(AdnKronos) - "La campagna #SensingYourWorld rafforza la percezione di Whirlpool come marchio premium e mostra come l’intuitiva tecnologia Sesto Senso sia in grado di offrire ai consumatori una combinazione perfetta di semplicità d'uso, prestazioni avanzate e design all'avanguardia", afferma Marco Merolla, Marketing Director di Whirlpool Italia. "Oltre a sorprendere i consumatori in modo nuovo e avvincente, vogliamo dimostrare che i nostri elettrodomestici sono stati concepiti proprio con l’obiettivo di migliorare notevolmente la loro vita”. Il piano media si concentra sui due mezzi più fruibili e affini al consumatore target Whirlpool: Tv e Digital. Lo spot sarà trasmesso a partire dall’8aprile per 4 settimane, fino al 5 maggio, per supportare la lavatrice e asciugatrice Supreme Care. Uno spot da 30 secondi nella prima settimana e l’altro da 15 secondi per le successive 3 settimane si susseguiranno sui canali delle principali emittenti televisive nazionali (Rai, Mediaset, Sky), durante la messa in onda dei programmi e serie tv di intrattenimento di maggiore ascolto - come 'Il Commissario Montalbano', 'Striscia la Notizia', 'Le Iene' e '4 Hotel'. Parallelamente, lo spot sarà diffuso anche sulla principale piattaforma di contenuti video, YouTube, e sui più importanti broadcaster video affini al brand: Repubblica Tv, Rai Play e Video Mediaset. La campagna digital, invece, si estenderà fino alla fine dell’anno e sosterrà la comunicazione dei seguenti elettrodomestici: la lavatrice Fresh Care, il frigorifero Doppio Total No Frost e la lavastoviglie Supreme Clean. Il concept della campagna trova poi riscontro anche in ambito digital e social con l’hashtag #SensingYourWorld, attraverso il quale, su una piattaforma online dedicata, gli utenti potranno raccontare quali sono i loro bisogni e desideri in ambito domestico. Anche in questo caso, la Dea e la campagna fungeranno da metafora della tecnologia che ascolta e percepisce i desideri dei consumatori e si adatta ai loro stili di vita. #SensingYourWorld vivrà poi anche sui profili social, Facebook e Instagram, proprietari del brand.