Sardegna, grifoni a rischio per il pericolo di collisione con le infrastrutture energetiche

OLBIA. Raccontare quello che si sta facendo in Sardegna per preservare i grifoni da una delle principali minacce che attentano alla loro incolumità, ossia l'elettrocuzione e la collisione con le infrastrutture energetiche, e comparare l'esperienza di LIFE Safe for Vultures con altre best practice adottate in Europa e nel mondo.

E-Distribuzione e Vulture Conservation Foundation, partner del progetto per la sopravvivenza a lungo termine dei grifoni nell'isola di cui è capofila  il Dipartimento di Medicina veterinaria e al quale partecipano anche l'Agenzia Forestas e il Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale della Regione Sardegna, chiama a raccolta un qualificatissimo parterre internazionale e i principali stakeholder istituzionali, sociali e scientifici della Sardegna per fare il punto delle azioni sin qui condotte e dei progetti in fase di sviluppo o di elaborazione.

Studiosi ed esperti provenienti da diverse parti del Vecchio Continente contribuiranno a tracciare i nuovi e ambiziosi percorsi lungo i quali da tempo E-Distribuzione è impegnata attraverso un significativo investimento economico e tecnologico, in un'ottica sostenibile e di economia circolare.
L'appuntamento è per il 23 e 24 maggio a Cagliari, negli spazi congressuali dell'Hotel Regina Margherita di viale Regina Margherita 44.
 
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione