Acea: arriva nuovo logo e parte campagna per promuovere marchio

economia
AdnKronos
Roma, 15 mar. (AdnKronos) - Acea cambia logo e da domani parte la campagna istituzionale del gruppo energetico capitolino per promuovere il marchio e i nuovi servizi digitali. Ad annunciare il rinnovamento del marchio sono stati il presidente di Acea, Catia Tomasetti e l'ad, Alberto Irace, nel corso di una conferenza stampa nella sede del gruppo."Non ci riconoscevamo più nel logo vecchio. Il cambiamento logo è l'ultimo puzzle di un processo complesso di trasformazione del gruppo e il cambiamento visivo era necessario per dare rilevanza a questo approccio", spiega Tomasetti. "Abbiamo aspettato di fare i cambiamenti prima di cambiare anche l'immagine. Quello che ci aspettiamo, ora, è che gli utenti si innamorino del nuovo brand perché si riconosceranno in esso", aggiunge il presidente di Acea.Questo cambiamento, rileva Irace, "è nato da un'esigenza pratica dopo gli enormi investimenti fatti in questi anni per cambiare il gruppo. Il vecchio brand non era più adatto ai cambiamenti digitali fatti. Ora l'obiettivo è spostare il 45% dei nostri contatti sull'app e sul sito". Per questo progetto "investiamo nei prossimi 18 mesi diversi milioni di euro, anche per la campagna, ma contiamo di raggiungere grazie a questi cambiamenti 15 milioni di risparmi aggiuntivi".

Leggi anche