Daspo Urbano ad Arzachena per un uomo ritenuto dalla polizia "soggetto pericoloso"

OLBIA. Nei giorni scorsi, a seguito di un'accurata istruttoria predisposta dal personale del Commissariato di P.S. di Porto Cervo e della Divisione Anticrimine della Questura di Sassari in relazione alla commissione di gravi episodi di disordine avvenuti all'interno di pubblici esercizi ubicati nel territorio di Arzachena, il Questore della Provincia di Sassari ha emesso il provvedimento del Daspo Urbano (DACUR) nei confronti di un soggetto ritenuto responsabile di tali atti.
In particolare, l'uomo, gravato da numerosi precedenti penali e già destinatario di un Avviso Orale del Questore, si era presentato in diversi esercizi di quel Comune maneggiando pericolosamente una pistola, poi rivelatasi una "scacciacani", minacciando gli avventori presenti.

I fatti, che per le loro concrete modalità hanno generato forte apprensione nella cittadinanza nonché grave nocumento per la convivenza civile e per la sicurezza della collettività, hanno portato il Questore, quale Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza, ad emettere il provvedimento di divieto di accesso e stazionamento nei pubblici esercizi e nei locali di pubblico trattenimento del Comune di Arzachena e rispettive frazioni per la durata di anni tre con l'obbligo, altresì, di presentarsi presso gli Uffici di Polizia per la durata di anni uno.
La misura di prevenzione in argomento è finalizzata a prevenire la commissione di ulteriori episodi criminali, onde garantire sicurezza e tranquillità in tutto il comprensorio del Comune di Arzachena.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione