Massimo Canu nuovo presidente dell'Area Marina Protetta di Tavolara

OLBIA. Come previsto dallo statuto dell'Area Marina Protetta (AMP) Tavolara Punta Coda Cavallo, il Sindaco del Comune di Olbia, per le ore 14.30 di quest'oggi, ha indetto l'Assemblea Consortile per la definizione del nuovo organo di governo del Consorzio di Gestione dell'AMP. L'Assemblea, composta dal Dott. Massimo Canu, rappresentante del Comune di Olbia indicato dal sindaco Settimo Nizzi, da Francesco Lai in qualità di sindaco del comune di Loiri Porto San Paolo e da Rita Deretta, sindaco del Comune di San Teodoro, nel pieno rispetto del nuovo statuto, a votazione unanime, hanno eletto come nuovo Presidente del Consorzio il dott. Massimo Canu, in qualità di Vice Presidente la dott.ssa Rita Deretta e il Geo. Francesco Lai, Presidente uscente, membro del Consorzio medesimo.
Altresì, come membri del Consiglio di Amministrazione, sono stati eletti Tiziano Debertolo, in rappresentanza del comune di San Teodoro, e Giuseppe Maludrottu, come rappresentante del comune di Loiri Porto San Paolo.
 
Con soddisfazione, i quadri direttivi, nella persona del Presidente, propongono l'assoluta volontà di collaborare allo sviluppo e alla tutela dell'Area Marina Protetta, in quanto perla del Mediterraneo, nonché nella promozione dell'ambiente marino e terreste tra i più ammirati al mondo.
Lo spirito che caratterizzerà il lavoro degli organismi che compongono il Consorzio di Gestione, pertanto, sarà orientato a perseguire la mission istitutiva dell'Ente, che prevede, oltre alla tutela della flora e della fauna, la valorizzazione del patrimonio naturalistico e paesaggistico, per la costruzione del Bene Comune dei residenti nei tre comuni direttamente coinvolti, unitamente a quella dei milioni di turisti che godono delle bellezze naturalistiche di questa parte di territorio gallurese. Sarà riservata, inoltre, un'attenzione particolare ai percorsi di partecipazione e ai processi educativi, nella consapevolezza che il patrimonio ambientale preservato dall'Area Marina Protetta, oggi, rappresenti un meraviglioso presente, da custodire con cura e amore, propedeutico per la creazione del più roseo futuro.
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche