Siddùra premiata dal Gambero Rosso per "Spera"

OLBIA. Il Vermentino di Gallura Spèra 2021 di Siddùra premiato come miglior vino per la storica guida Berebene curata dal Gambero Rosso. Il riconoscimento si riferisce ai migliori vini italiani nel rapporto qualità prezzo. La trentaduesima edizione della importante guida del Gambero Rosso è rivolta agli appassionati di vino e gli operatori del settore che sempre più spesso sono attenti alla qualità dei vini senza rinunciare alla selezione dei migliori prodotti. L'annata 2021 del Vermentino Spèra della cantina Siddùra, fondata e di proprietà della famiglia Gottesdiener, è quella che attualmente si trova in commercio.



QUALITÀ AL GIUSTO PREZZO. "L'azienda cura particolarmente il profilo della qualità, riuscendo a ottenere allo stesso tempo dai propri vini un ottimo rapporto col prezzo - spiega Raffaele Cani, direttore commerciale -. Da sempre la filosofia di Siddùra è quella di portare sulla tavola dei consumatori la migliore qualità possibile, a prescindere dal costo. Spèra, quindi, pur rientrando nella fascia dei vini venduti ad un prezzo inferiore ai 15 euro, rappresenta una eccellenza tra i vini bianchi italiani".

Oltre la guida del Gambero Rosso negli anni il Vermentino Spèra della cantina di Luogosanto ha conquistato prestigiosi riconoscimenti: l'ambitissimo "Platinum" al Decanter con 97 punti su 100; l'autorevole recensione di Wine Spectator e l'indicazione nella lista dei Vermentini di riconosciuta qualità al Vinitaly nella guida edita dalla importante rassegna di Verona.

"È stato premiato il lavoro svolto prima in vigna e poi in cantina dai tecnici di Siddùra - sottolinea Mattia Piludu, direttore tecnico dell'azienda gallurese -. Spèra riflette in pieno tutta l'attenzione che si mette in ogni singolo dettaglio della produzione. Spèra è il nostro oro e siamo fieri che sia stato indicato tra i migliori vini italiani dal Gambero Rosso".
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione