OLBIA. Anche nella Assl di Olbia si celebrerà la XXIX Giornata del Malato, un'occasione per mettere al centro della riflessione la sofferenza e la fragilità delle persone e nella quale i malati diventano protagonisti. Come ogni anno la giornata verrà celebrata l'11 febbraio, in memoria liturgica delle Apparizioni Mariane a Lourdes, costituisce l'occasione principale per esortare la comunità a un più generoso slancio al servizio dei malati e di quanti se ne prendono cura.
In occasione della giornata, che si inserisce all'interno di un percorso di umanizzazione delle cure, la Ats-Assl Olbia, ha organizzato all'interno delle strutture sanitarie la Santa Messa, la cui partecipazione, nel rispetto delle norme per la limitazione della diffusione del Coronavirus, verrà consentita esclusivamente ai degenti e al personale in servizio.
L'appuntamento è fissato per le 16.00 di giovedì 11 febbraio nella cappella al settimo piano dell'ospedale "Paolo Dettori" di Tempio Pausania, e alle 16.30 nella cappella dell'ospedale "Giovanni Paolo II" di Olbia.© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione