OLBIA. E' già attiva da oggi alle 15 la zona a traffico limitato h24. Il provvedimento era stato annunciato già negli scorsi giorni e l'amministrazione comunale invita la cittadinanza a rispettare le prescrizioni per evitare di venire sanzionati.
Ci sarà la possibilità di usufruire della finestra oraria 7-11 per l'effettuazione delle operazioni di carico-scarico merci negli appositi stalli. È bene, pertanto, che gli esercenti sensibilizzino i loro fornitori affinché programmino le consegne esclusivamente in questi orari e che provvedano preventivamente a darne comunicazione al Comune. La richiesta deve essere fatta su carta intestata da indirizzare al protocollo del Comune di Olbia, Settore Manutenzioni oppure via e-mail all'indirizzo ztl@comune.olbia.ot.it , in ogni caso allegando copia del libretto di circolazione del mezzo utilizzato (intestato o in possesso sotto qualsiasi forma dalla ditta) e documento d'identità del legale rappresentante della ditta stessa.
L'area interessata è quella di Corso Umberto I, nel tratto tra viale Principe Umberto e piazza Regina Margherita. L'adozione di questo provvedimento rende necessario che la Ztl h 24 venga applicata anche per alcune delle vie che intersecano col Corso, e precisamente: via Tempio, dall'intersezione con via Tigellio a quella con Corso Umberto I, via delle Terme, dall'intersezione con via Acquedotto Romano a quella con corso Umberto I, via Catello Piro, dall'intersezione con corso Umberto I a quella con via Garibaldi.
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione