Reading letterario itinerante alla scoperta del golfo di Olbia

OLBIA. L'associazione culturale "Amistade", in collaborazione con l'Istituto Agrario "Amsicora" di Olbia, organizza per domani, venerdi 16 giugno alle 19, un Reading letterario itinerante nello splendido scenario del desolato golfo di Olbia. Il gruppo teatrale "Mariposa" di Oschiri,  reciterà alcuni brani liberamente tratti, dal libro di Massimo Pittau, "Ulisse e Nausica in Sardegna", e dall' "Odissea", lungo un percorso costiero che si snoda dall'Isola della Lepre, sino alla fine della sponda sud del golfo, in località "Sa Minda", nel quartiere "Poltu Cuadu", tra bellezza, degrado, nausea, meraviglia, poesia e musica.

Attrici e attori, della compagnia teatrale logudorese, accompagnati dalle note di Francesco Pilu e dal canto di Franca Pinna, declameranno una selezione di brani, lungo il suggestivo percorso, accompagnati da pubblico e passanti.

L'iniziativa, unica nel suo genere, mira a sensibilizzare gli olbiesi, vecchi e nuovi, sulle immense potenzialità del nostro patrimonio paesaggistico e ambientale.
L'idea nasce da un'iniziativa degli studenti dell'Istituto Agrario "Amsicora" di Olbia che, in occasione delle giornate dedicate alla pulizia dell'Isola della Lepre, lo scorso mese di  Maggio, in collaborazione con l'associazione Amistade e  De Vizia s.p.a., hanno riscoperto luogo, memoria e nutrito il desiderio di riappropriazione del territorio che appartiene di diritto a chi si prepara a  gestirne il futuro.
La partecipazione è libera ed aperta a tutti. L'appuntamento è fissato è per il prossimo Venerdi 16 giugno alle ore 18.45 al parcheggio/piazza Padre Pio, di fronte Cimitero di via Roma dal quale si raggiungerà l'Isola della Lepre a piedi, collegata alla terraferma attraverso un piccolo istmo.

Contatti:

Prof. Gianluca Corda Istituto Agrario "Amsicora" tel. 0789.26515
Mario Bua Presidente Associazione "Amistade" cell. 3494379662
Prof. Giampaolo Bua. Istituto Agrario "Amsicora" 347.2101334

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione