Sakura Cup Golfo Aranci, arriva la grande kermesse del Judo

OLBIA. L'antica arte marziale giapponese torna anche quest'anno Golfo Aranci pronta a dare spettacolo. È tutto pronto per il "1° Tournament Sakura Cup Golfo Aranci" che prenderà il via sabato 17 Giugno 2017, al palazzetto Sebastiano Barrera e vedrà scendere sui tatami appositamente allestiti nel campo numerosi judoka. Una manifestazione che si preannuncia ricca di esibizioni e di agonismo, visto che tra gli atleti in gara ci sono tanti medagliati dei campionati italiani ed europei e persino una delegazione di atleti che hanno partecipato alle Olimpiadi di Londra 2012.

All'edizione 2017 del Trofeo a squadre di judo golfarancino parteciperanno, infatti, atleti provenienti dall'Emilia Romagna, dalla Campania, due delegazioni in rappresentanza della Sardegna e il Gruppo delle Fiamme Azzurre per una edizione che si preannuncia ad alti livelli, coinvolgendo sia giovani leve della disciplina che importanti società sportive della penisola.

«Un evento – commenta il sindaco di Golfo Aranci, Giuseppe Fasolino, sostenuto dall'amministrazione comunale e destinato a portare in paese importanti judoka, ma soprattutto destinato ad appassionare piccoli e grandi che si ritroveranno al palazzetto per ammirare lo spettacolo dei combattimenti. I successi degli atleti italiani ai Giochi brasiliani di Rio de Janeiro 2016 hanno infatti ancor più aumentato l'appeal di questa disciplina e siamo contenti di ospitare a Golfo Aranci tale manifestazione che è destinata necessariamente ad "arricchire" atleti e spettatori, andando oltre la semplice competizione, ma mettendo in luce i valori insiti in questa antica arte marziale: la fratellanza, il rispetto per l'altro e l'educazione».

Il programma prevede sabato 17 giugno dalle 16 al Palazzetto di viale Marconi le eliminatorie del trofeo per poi spostarsi alle ore 20 sul lungomare per le finali. Ma lo spettacolo è destinato a proseguire lunedì 19 e martedì 20 con le sedute di allenamento aperte agli atleti di numerose società sarde.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione