Sardegna, racconti di cibo

OLBIA. Quarto appuntamento in Aeroporto con uno degli attrattori turistici più importanti: il cibo e gli itinerari dell'enogastronomia in Sardegna. Comincia tutto all'insegna dei buoni cibi il prossimo appuntamento all'interno dell'aerostazione con il tema degli itinerari enogastronomici. E' fissato per venerdì 9 giugno l'apertura del quarto programma di eventi, sviluppato tra la Geasar e l'Assessorato regionale al Turismo. Alle ore 10 la tavola rotonda "Sardinia. Food stories and touristic trips" con tanti ospiti invitati a discutere su questo forte attrattore turistico. Saranno analizzati i casi di successo del panorama dell'accoglienza del settore enogastronomico con un focus sulle innovazioni nell'offerta degli ultimi dieci anni in Sardegna. A seguire i commenti dal tavolo istituzionale composto dagli Assessori al Turismo e all'Agricoltura e dagli accademici degli atenei sardi.

Nella stessa mattinata sarà inaugurata la mostra "Sardegna. Racconti di cibo" un viaggio nell'affascinante mondo dei semi, essenza del patrimonio di agro-biodiversità della Sardegna  che caratterizza la nostra cucina tradizionale, in collaborazione con le Agenzie Laore e Agris Ricerche della Regione Sardegna, i Comitati di Biodiversità e il Dipartimento di Agraria dell'Università di Sassari.
Spazio poi alle 13:30 con lo show cooking a cura dello chef Alberto Sanna accompagnato dalle degustazioni dei vini presentati dalla Strada del Vino Cannonau. Nella Hall centrale sarà allestito un parterre per assistere alla dimostrazione dello chef che preparerà un piatto tradizionale con nuove interpretazioni.
 
Il calendario degli eventi di degustazione e laboratori curato dal brand Karasardegna.it prevede altre quattro date: 16,23,30 giugno e un'ultima data il 7 luglio, dove sarà possibile partecipare ad un corso di formazione social incentrato sulle campagne di prodotto e l'utilizzo dei profili dedicati alla filiera agroalimentare e della ristorazione.
 
 
 
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche