Presentato a Cannes il Figari film festival

OLBIA. E' stato presentato il 22 maggio presso l'Hotel Majestic di Cannes, il programma del Figari Film Fest, storico appuntamento dell'estate golfarnacina giunto ormai alla sua settima edizione ed fortemente sostenuto dall'Amministrazione comunale in questi anni. Nato infatti nel 2011, il Figari Film Fest è una manifestazione dedicata al cinema giovane ed indipendente, ai cortometraggi ed agli esordi cinematografici di giovani registi che ha acquisito negli anni credibilità e spazio nello scenario internazionale.

Molto soddisfatto l'assessore Giuseppe Langella presente a Cannes per la presentanzione internazionale dell'evento. «In questi anni – dichiara Langella – il comune ha scelto di credere e di investire su un evento come un festival di corti, un grande impegno quello portato avanti congiuntamente con la Diero Produzioni organizzatrice dell'evento, che ha permesso che, in pochi anni, il Figari Film Fest diventasse un evento conosciuto e apprezzato, ma soprattutto che ha portato a Golfo Aranci in queste stagioni graditissimi film e più famosi giovani attori italiani.» Il Figari Film Fest riscontra ogni anno un forte riconoscimento oltre che dai professionisti del settore anche da parte del pubblico presente e della critica sempre attenta alle manifestazioni cinematografiche emergenti.

«Figari Film Fest è senza dubbio – dichiarano dall'amministrazione comunale guidata dal Sindaco Fasolino - un festival di riferimento per la cinematografia internazionale e, già nel nome, evoca una occasione di forte richiamo per il nostro territorio; durante i giorni dell'evento infatti i riflettori sono realmente tutti puntati su Golfo Aranci e l'eco mediatico della manifestazione concorre a promuovere valorizzare il paese». Il festival è arrivato in questi 7 anni a contare più di 2.000 spettatori ospitando oltre 100 fra attori, produttori e registi provenienti da ogni parte del mondo.

«Quest'anno – conclude Langella – l'accoppiata con l'evento "Olbia Film Market" può generare un ulteriore volano per il territorio coinvolgendo gli appassionati, i curiosi e i visitatori presenti nei nostri comuni ad inizio stagione e "rimbalzando" la senz‘altro positiva riuscita della manifestazione a livello internazionale».

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Galleria Fotografica

Leggi anche