Basket Champions League, stasera la Dinamo tenta il tutto per tutto

OLBIA. La Dinamo Banco di Sardegna è pronta ad affrontare Monaco, nel match di ritorno dei quarti di finale di Basketball Champions League. Si riparte dal -11 dell'andata e la voglia di riscatto: quaranta minuti per sovvertire il risultato del match della Salle Gaston Mèdecin, quaranta minuti per staccare il biglietto delle Final Four di BCL e scrivere una nuova pagina della storia del club. Domani sera serviranno dodici giganti sul parquet e cinquemila giganti sugli spalti per attaccare fin dal primo minuto la prima forza del campionato francese. Il secondo tempo della sfida di 80' sarà una battaglia, una vera e propria finale, dove tutti sono chiamati a fare la loro parte.
L'appello è rivolto al popolo biancoblu, perché domani il Palazzetto si colori di verde e ci sia quell'atmosfera e quel calore unico che è il marchio di fabbrica del fortino sassarese. Un'onda verde che spinga i giganti alla vittoria, con il ritorno agli storici colori societari degli anni '90, rispolverati per questa magica stagione europea in omaggio alla storia del club.

Forza Giganti, tutti insieme per scrivere una nuova pagina di storia!
As Monaco.
Per la stagione 2016/2017 il club ha puntato sulla continuità e, dopo aver centrato i playoff nella passata stagione come testa di serie, ha confermato coach Zvezdan Mitrovic in panchina, senza nascondere l'obiettivo di voler vincere il campionato e conquistare la Final Four di Basketball Champions League. Monaco è una squadra completa e profonda, con fisico e mentalità solida: un team che segna molto, ha tante alternative e fa dei suoi esterni i principali terminali offensivi. Il cuore della squadra è il trio composto da Dee Bost, Zack Wright e Jamal Shuler, una trimurti mortifera e decisiva, che costituisce la trazione anteriore della squadra e regola la partita. L'uomo chiave del sistema è Jamal Shuler, il vero go to guy a cui la squadra si affida nei momenti di difficoltà: Shuler però si è fermato per infortunio alla vigilia della sfida con Dinamo. Alla corte di coach Mitrovic troviamo Brandon Davies, un 4 che è cresciuto molto rispetto a quanto visto quando giocava a Varese, il centro Bangaly Fofana, lo scorso anno a Strasburgo, giocatore verticale, specialista nella stoppata in ritmo dal fisico importante e atletico, e Billy Ouattara un 3 dal fisico atletico grande saltatore che si fa sentire vicino al canestro, in transizione schiaccia senza paura ed è un discreto tiratore. Un giocatore che in alcune occasioni è stato protagonista e decisivo è Sergii Gladyr, tiratore ucraino da non far entrare in ritmo. Ed infine c'è Nicky Caner-Medley giocatore dalla bella tecnica, che ha militato in squadre importanti e disputato la finale Eurocup con Valencia nel 2012.
Arbitreranno l'incontro i signori Panagiotis Anastopoulos, Aleksander Glisic e Miguel Anguel Perez.

Biglietteria. Sono ancora disponibili i tagliandi per assistere al match di questa sera: la biglietteria dello Store di via Nenni, a Sassari, sarà aperta 10-13 e 16:30-20. Oggi, giorno del match, il Dinamo Store seguirà il seguente orario 10-13 e dalle 17 fino all'inizio del match.
#GiantsAnywhere. In occasione della sfida dei quarti di finale di Basketball Champions League con l'AS Monaco, traguardo storico per il club di via Nenni che tocca il punto più alto mai raggiunto a tutt'oggi nel cammino europeo, il Banco di Sardegna ha deciso di celebrare l'evento con un ricordo "speciale". Tutti coloro che acquisteranno un biglietto per assistere alla partita di oggi, mercoledì 29 marzo alle 20:30 al PalaSerradimigni, riceveranno la maglia celebrativa realizzata per l'occasione dal Banco di Sardegna, in collaborazione con lo sponsor tecnico Eye Sport. Una maglia che il pubblico dovrà indossare durante la partita per colorare di verde gli spalti.

Promo divise. Prosegue in tutti i Dinamo Store dell'Isola la promozione sulle divise di Basketball Champions League: la maglia biancoverde, già storica per il ritorno ai colori societari del passato, acquista un significato ancora più profondo perché sarà indossata dai giganti per scrivere questa nuova pagina di storia. Con i quarti di finale di Coppa i giganti toccano il punto più alto raggiunto finora in una competizione europeo. Fino a oggi, mercoledì 29, giorno del match casalingo con Monaco, sull'acquisto delle divise da gioco di Basketball Champions League sarà applicato il 30% di sconto sul singolo pezzo, maglia o pantaloncino, della storica divisa da gioco della coppa. A chi acquisterà la divisa intera sarà invece riservato un simpatico omaggio. Apertura dei cancelli alle 19:30

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche