Continuano le giornate ecologiche a Olbia, domani la pulizia di Mogadiscio

OLBIA. Prosegue l'attività di pulizia straordinaria dei litorali olbiesi. Dopo l'Isola di Mezzo, il Faro, e Cala Saccaia, sabato 25 Marzo si procederà alla pulizia della zona di Mogadiscio. «Così come avvenuto nelle precedenti occasioni – afferma il Sindaco Settimo Nizzi – prosegue l'impegno da parte dell'Amministrazione per rendere la nostra città e i nostri litorali sempre più puliti anche in vista della bella stagione, ormai alle porte, e dei molti eventi che interesseranno la nostra città. Le giornate ecologiche sono finalizzate alla tutela ed alla salvaguardia dell'ambiente e del paesaggio della città di Olbia e delle sue frazioni, anche nella prospettiva di migliorare comportamenti più rispettosi dell'ambiente da parte dei cittadini».

Fondamentale la sinergia tra l'Assessorato allo Sport presieduto da Silvana Pinducciu che, per l'occasione, ha coinvolto le associazioni sportive che hanno accolto con entusiasmo l'iniziativa e l'Assessorato all'Ambiente (Gesuino Satta). Il ritrovo è previsto alle 9 del mattino, nel parcheggio retrostante la chiesa della Sacra Famiglia, situato in via Alessandro Manzoni (piazza Marinai d'Italia). La manifestazione è aperta a tutti gli olbiesi che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.

Il progetto è più ampio e comprende altre 5 giornate ecologiche finalizzate all'educazione ambientale attraverso la pulizia di siti sensibili e di pregio naturalistico. «L'Amministrazione comunale tutta è fortemente interessata a rivolgere il progetto ai bambini delle scuole primarie in città – conclude il Primo Cittadino - allo scopo di condurre gli alunni ad acquisire piena consapevolezza del loro ruolo nell'ambiente e creare cittadini consapevoli e responsabili nei confronti della tutela della natura che li circonda, favorendo la crescita di una mentalità ecologica e la presa di coscienza che nella salvaguardia dell'ambiente è il futuro dell'uomo».

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione