Rimborso spese viaggio agli studenti della scuola dell'obbligo

«Il Comune di Olbia ha intrapreso diverse azioni per garantire il diritto allo studio, che sta particolarmente a cuore all'Amministrazione. - così si esprime l'Assessore alla Pubblica Istruzione Sabrina Serra e prosegue – Così come individuati da legge regionale 31/1984, che delega ai Comuni il compito di promuovere interventi finalizzati a garantire il diritto allo studio, intendiamo riconoscere un contributo economico alle famiglie per le spese di viaggio sostenute, nell'anno scolastico 2015-2016, dagli studenti della scuola dell'obbligo per raggiungere con mezzo privato la scuola di appartenenza».

Tra i requisiti richiesti per accedere ai contributi, occorre che gli studenti siano residenti nel Comune di Olbia e che appartengano ad un nucleo familiare con ISEE inferiore ai 20.000 euro. Le spese sono rimborsabili se l'abitazione dello studente è ubicata in una zona disagiata (strade non asfaltate o prive di marciapiede o scarsamente abitate), ad una distanza superiore ai 2 Km dalla scuola di appartenenza, se è lontana almeno 500 metri dalla fermata del mezzo pubblico o se gli orari dei mezzi non consente il puntuale ingresso all'inizio delle lezioni.

Il bando, dove sarà indicata la modalità di presentazione delle domande e tutte le informazioni relative ai contributi, sarà pubblicato questa settimana sul sito del Comune www.comune.olbia.ot.it alla voce "comune informa".

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche