OLBIA. "Nel lungo incontro di ieri mattina con il Presidente del Consiglio ho discusso alcune questioni urgenti e fondamentali per la Sardegna. Abbiamo parlato del cantiere dell'Arsenale a La Maddalena, di alcune importantissime vertenze industriali a cominciare da quella Porto Torres che coinvolge l'Eni e le prospettive della chimica verde, per continuare con gli accantonamenti e le servitù militari".
Lo ha detto il presidente della Regione Francesco Pigliaru al termine dell'incontro con il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, ieri mattina nella sala dell'aeroporto di Elmas.
"Abbiamo concordato -ha aggiunto Pigliaru- di portare ad un unico tavolo a Palazzo Chigi tutte le principali vicende in via di soluzione o in attesa di soluzione. La prima riunione tecnica a Roma è già fissata per venerdì e seguirà a breve un incontro politico, per definire tutte le questioni entro qualche settimana".
Intanto lunedì 20 febbraio il presidente della Regione e il ministro della Coesione Territoriale Claudio De Vincenti, a Villa Devoto, faranno la prima verifica sullo stato di attuazione del Patto per la Sardegna e in particolare delle numerose e importanti misure lì disegnate e finanziate per contrastare gli effetti negativi della condizione di insularità.
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione