Giganti in campo alle 18 contro Avellino

OLBIA. Questa sera a Rimini il debutto dei giganti nella Poste Mobile Final Eight 2017: sfida con gli irpini della Sidigas. Diretta su Rai Sport 1 HD
Time has come: la Dinamo Banco di Sardegna è pronta a fare il suo esordio nella sesta final eight della storia del club. I ragazzi di coach Federico Pasquini sono arrivati ieri a Rimini dove si sono messi al lavoro per la sfida dei quarti di finale con la Sidigas Avellino: il classico match do or die. Nella corsa alla Coppa Italia infatti non esistono vie di mezzo: chi vince prosegue la corsa, chi perde è fuori dalla competizione. I giganti sanno che quella di stasera è un match dove dare tutto sul campo e combattere senza sosta per 40', fondamentale sarà l'approccio fin dalla palla a due. L'avversario è la Sidigas Avellino di coach Pino Sacripanti, attualmente seconda forza del campionato che ieri ha annunciato l'arrivo dell'ex Dinamo David Logan.

"La componente più bella di queste manifestazioni è che non sai mai che tipo di emotività scaturisce quando ti trovi a giocare in una situazione in cui tutta la pallacanestro importante ti sta guardando _ha spiegato coach Pasquini in conferenza stampa_. L'emotività, secondo me, è una componente molto importante, e quando finisce questa fase poi si passa alla fase del piccolo dettaglio, che è l'elemento che fa maggiormente la differenza, perché in questo tipo di gara ogni errore vale doppio. Anche soltanto un taglia fuori o un tuffo per terra possono diventare il dettaglio che ti permette di andare avanti in queste sfide senza un domani". L'avversario è noto: "Il valore di Avellino lo conosciamo, sia per le caratteristiche della squadra sia per quelle dei singoli giocatori, per cui ci dobbiamo concentrare su questi piccoli aspetti e sui particolari, che diventano grandi fattori quando si giocano partite dove la palla pesa un po' di più".
Appuntamento al Centro Fieristico di Rimini alle 18 per la sfida dei giganti biancoblu: quaranta minuti di battaglia sul campo, con la fame e la voglia di combattere su ogni singolo possesso. È ora di scendere in campo e lottare fino alla fine.

Diretta in Club House. L'appuntamento per i tifosi è nelle Club House di Sassari e Cagliari per vivere in diretta la sfida delle Final Eight. A Sassari, in via Pietro Nenni, l'invito è nel cuore della tifoseria biancoblu: ticket € 7 pizzetta + birra alla spina (0,20) o bibita. A Cagliari, in viale Bonaria 33, al piano piastra del palazzo Banco di Sardegna, sarà possibile seguire live la sfida dei giganti con un gustoso buffet di sandwich e snack accompagnato da calice di vino (12 euro). Prenotazioni al numero 070 7516415.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche