Oggi il sorteggio di basket dei playoff di champions

Tutto pronto a Ginevra per definire il quadro del prossimo turno di Basketball Champions League: questo pomeriggio, a partire dalle 14, nella Fiba's House of Basketball si terranno infatti i sorteggi che definiranno le sfide del turno preliminare. La Dinamo affronterà la sfidante sorteggiata nella prima partita in casa, in agenda il 7/8 febbraio al PalaSerradimigni, mentre il ritorno in trasferta si disputerà il 21/22 febbraio.
Playoff Basketball Champions League. Al termine della regular season si sono qualificate ventiquattro squadre, rappresentando oltre dodici diverse nazioni e campionati diversi. Il 7-8 febbraio e il 21-22 le squadre che non hanno staccato il biglietto diretto per gli ottavi si incontreranno in una doppia sfida casa-trasferta per raggiungere il Round of 16, che invece si terrà 28 febbraio-1°marzo e 7-8 marzo.

Le squadre che si sono qualificate nei primi 8 posti sono: AS Monaco, ASVEL, Banvit, Besiktas, Iberostar Tenerife, Le Mans Sarthe, Neptunas, Sidigas Avellino.
Nel 1°turno dei playoff si incontreranno le squadre che si sono qualificate dal 9°al 16° posto e quelle dal 17° al 24°: il Banco potrà quindi incontrare una delle squadre tra AEK, CEZ Nymburk, EWE Baskets, MHP Riesen, Partizan, Pinar Karsiyaka, SIG Strasbourg e Umana Reyer Venezia. Non si potranno incontrare squadre che fanno parte dello stesso girone e della stessa nazionalità, quindi per esclusione i giganti potrebbero affrontare una tra i campioni della Repubblica Ceca  del Cez Nymburk, i tedeschi dell'Ewe Oldenburg, i francesi dello Strasburgo o i turchi del Pinar Karsiyaka.
Il sorteggio sarà trasmesso in diretta su basketballCL.com e sarà possibile seguire la diretta sui canali social della Dinamo Banco di Sardegna


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione