Sardegna alla fiera di Stoccarda
Flussi tedeschi in forte crescita

OLBIA. Riparte da Stoccarda la campagna promozionale della Sardegna in Germania, di gran lunga il suo mercato internazionale principale. Da gennaio a ottobre 2016 sono stati registrati 323.532 arrivi di tedeschi nell'Isola che, con una permanenza media di 5,4 giorni, hanno generato 1.735.894 presenze nelle strutture ricettive isolane. Nello stesso periodo del 2015 le presenze erano state 1.552.765: l'aumento è del 12 per cento.
L'intensa attività di promozione inizia domani dalla Caravan motor touristik (CMT), fiera dedicata in particolare ai soggiorni all'area aperta.

A Stoccarda, nello stand Sardegna Endless Island, sino a domenica 22, saranno protagoniste venti aziende sarde, accreditate dall'assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, in rappresentanza di hotel e catene alberghiere, camping e tour operator, di società di servizi, consorzi e associazioni turistiche (compresa la Faita, federazione che rappresenta le strutture all'aria aperta). Alla rassegna tedesca partecipano 2100 espositori provenienti da 98 Paesi. In media si registrano 200 mila visitatori nell'arco dei nove giorni di esposizione all'interno di uno spazio di centomila metri quadri. È il salone internazionale più importante per i viaggi in auto, camper e caravan, ma i leit-motiv, oltre che il turismo all'area aperta, sono molteplici: turismo attivo (specie viaggi in bici ed escursioni trekking), turismo natura e avventura, soggiorni in centri benessere e golfistici, crociere e turismo congressuale.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche