Questa sera la super sfida Dinamo-Aek Atene

OLBIA. Al PalaSerradimigni va in scena la prima sfida casalinga del 2017: alle 20.30 la palla a due della sfida di Basketball Champions League valida per l'undicesima giornata di regular season
La Dinamo Banco di Sardegna è pronta all'esordio nelle mura casalinghe per la prima del 2017 al PalaSerradimigni: questa sera, palla a due alle 20:30, i giganti affronteranno l'Aek Atene nella sfida valida per l'undicesima giornata di regular season di Basketball Champions League. Un match determinante per i biancoblu che all'andata caddero sul parquet greco per 78-58: era una Dinamo ancora alla ricerca di quella identità che oggi sembra più chiara e definita. Quella di oggi sarà una partita determinante per gli uomini di Federico Pasquini che sono chiamati a dare prova di continuità contro uno degli avversari più ostici del gruppo E.

"Affrontiamo la squadra più fisica del nostro girone _ha ammonito coach Pasquini in conferenza stampa_ quindi dovremo esser bravi a fare un buon lavoro dentro l'area e a sfruttare la velocità contro di loro, perché giocando molto di fisicità possono pagare qualcosa dal punto di vista della corsa. Vogliamo andare avanti su quello che stiamo facendo ultimamente, mettendo quel tipo di energia che credo che possa essere la chiave contro chiunque per poter avere quella continuità necessaria a riprendere posizione a livello di classifica".  
Aek Atene. Partiti con tutti i favori del caso i greci dell'Aek Atene si sono presentati nella Basketball Champions League con la chiara ambizione di centrare la Final Four, obiettivo che il club non ha mai nascosto. Per ottenere grandi risultati l'Aek ha chiamato in panchina coach Zure Zdovc creando un roster profondo e competitivo, un perfetto mix di giocatori greci, statunitensi ed europei. Tra questi spiccano alcuni volti noti che hanno militato nel campionato italiano nel recente passato: si tratta di Roko Ukic, nella passata stagione alla Pallacanestro Cantù, e Dusan Sakota, visto in Italia con le maglie della Victoria Libertas Pesaro e Varese.

Durante il mercato estivo è stato strappato ai rivali del Paok Kostas Vasialiadis, ala piccola di grande esperienza e cecchino infallibile dalla lunga distanza.
Nello starting five troviamo il play Roko Ukic, gli esterni Michael Dixon e Kostas Vasileiadis, l'ala Jawad Williams e nel pitturato il centro greco Dimitris Mavroeidis,
Dalla panchina coach Zdovc può contare sul valido apporto di Nikola Ivanovic, Dusan Sakota, Giannoulis Larentzakis, Randal Falker, Dimitris Charitopoulos, Milan Milosevic, Dionisis Skoulidas e Georgios Tsalmpouris.
Arbitreranno l'incontro i signori Ademir Zurapovic, Michal Proc e Sergiy Zashchuk.
Diretta in Club House a Cagliari. Per i tifosi del sud dell'isola l'appuntamento è nella Club House di viale Bonaria 33, piano piastra uffici Banco di Sardegna, per vivere live la sfida dei giganti. Per l'occasione chef Orofino preparerà piatto composto con spinacina, formaggio fuso e patatine accompagnato da calice di vino o birra o bibita (12 euro): prenotazioni al numero 070 7516415 (dal lunedì al venerdì 7:30-18:30)

Biglietteria Dinamo-Szolnoki. Sono ancora disponibili i biglietti per assistere alla prossima sfida di Basketball Champions League in programma domani sera alle 20:30 al PalaSerradimigni i greci dell'Aek. La biglietteria dello Store di via Nenni oggi seguirà il seguente orario: dalle 10 alle 13 e dalle 17 fino all'inizio della partita.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche