Divertimento sicuro a Capodanno
A Olbia massima attenzione alla sicurezza

OLBIA. Se è vero che il Capodanno low cost è stata una necessità per l'Amministrazione Comunale, che ha preferito investire risorse in altre priorità, è altrettanto vero che si è fatto "di necessità, virtù", organizzando un Capodanno in Piazza a misura di teenager: l'esibizione di En?gma e il dj set sono volti a tenere i giovani lontani dalle automobili per spostarsi in altre località alla ricerca dei propri beniamini.
«Abbiamo adottato tutte le necessarie misure di sicurezza perché i festeggiamenti si svolgano in sicurezza e nel rispetto di tutti – afferma il Sindaco di Olbia Settimo Nizzi - Abbiamo prorogato l'orario di diffusione della musica nella parte esterna dei locali fino alle 3.00 del 1 Gennaio; dopo tale orario la musica potrà essere diffusa esclusivamente all'interno, un giusto compromesso tra chi vuole continuare la festa e chi desidera riposare.

Abbiamo proibito porto, vendita e utilizzo su area pubblica di petardi e articoli pirici in genere ed anche nelle aree private potranno essere utilizzati solo senza arrecare alcun disagio a persone o animali. Le bevande da asporto dovranno essere vendute e consumate in bicchieri di plastica, proibiti bicchieri e bottiglie di vetro e lattine, che hanno la potenzialità di trasformarsi in pericolosi oggetti contundenti, tanto più che, se abbandonati lungo le strade, danno un immagine degradante della nostra città. Inoltre le bevande alcoliche potranno essere consumate nei locali, ma non lungo le aree pubbliche».

«Si tratta di provvedimenti necessari – conclude il Sindaco - volti a salvaguardare l'incolumità pubblica e la sicurezza urbana, misure che i nostri concittadini devono rispettare per festeggiare il Capodanno in allegria, ma senza compromettere la sicurezza propria e degli altri».

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche