Dolcenera la star del capodanno di Arzachena

OLBIA. Grande novità ad Arzachena per l'attesa festa di Capodanno. La cantautrice e musicista italiana Dolcenera e la sua band saliranno sul palco in piazza Risorgimento per il concerto ad ingresso gratuito sponsorizzato dalla casa automobilistica Maserati attraverso l'appoggio del suo Punto service ufficiale in Sardegna, la GT Motors di Cagliari. Dal 27 al 31 dicembre, l'Amministrazione comunale conferma la seconda edizione della rassegna gastronomica Da Natali a Capuannu, in collaborazione con Slow Food, che chiude con il gran finale musicale della notte di San Silvestro.

«Festeggeremo tutti insieme un grande Capodanno in piazza. Siamo entusiasti dell'accordo chiuso con Dolcenera: ha una voce e una personalità straordinari. Il suo talento e la sua energia ne fanno l'artista ideale per il nostro progetto. Abbiamo iniziato 4 anni fa a proporre un appuntamento di fine anno ed è un evento in continua crescita, sia in termini di spettacolo che di aspettative del pubblico. – spiega il vicesindaco Alessandro Malu – Arzachena e la Costa Smeralda devono vivere anche d'inverno. La rassegna gastronomica e il concerto valgono un viaggio in Sardegna per visitare l'intera destinazione». 

Arzachena chiude il 2016 con un finale a 5 stelle. Dal 27 al 31 l'Amministrazione comunale conferma la seconda edizione della rassegna gastronomica Da Natali a Capuannu in collaborazione con Slow Food e il concerto di capodanno sponsorizzato dalla casa automobilistica Maserati attraverso l'appoggio del suo Punto service ufficiale in Sardegna, la GT Motors di Cagliari. Grazie a questa collaborazione tra pubblico e privato, il 31 notte salirà sul palco l'ex coach del talent show di Rai 2, The Voice of Italy. Dolcenera proporrà i brani più noti del suo repertorio tra cui Il mio amore unico, Come è straordinaria la vita, Mai più noi due e celebri cover come Pensiero stupendo e Sei bellissima. «Una collaborazione che assicura prestigio e nuove opportunità per il territorio e la comunità. – aveva dichiarato l'Amministrazione al momento dell'accordo -Dove la pubblica amministrazione, da sola, ormai non può più arrivare, è necessario agire con strumenti moderni che garantiscano vantaggi al paese».

«Sarà il gran finale di un anno ricco di iniziative finalizzate all' intrattenimento, alla promozione turistica, alla cultura e alla socializzazione avviate a Pasqua con il classico concerto-evento a Cannigione. – conclude il vicesindaco Alessandro Malu – Con questo ultimo evento auguriamo buon natale e felice anno nuovo a tutta Arzachena». La festa per la notte di San Silvestro avrà il via alle 23 con dj set e animazione per poi lasciare spazio a Dolcenera da mezzanotte.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione