Domenica sesta edizione mezza maratona città di Olbia Pietro Patata

OLBIA. «Volge alla sua sesta edizione una gara podistica di grande pregio per la nostra città che prevede due differenti competizioni: la mezza maratona, di 21,097 Km, e la gara non competitiva di 10,550 Km. Si tratta di un appuntamento importante perché tutte le maggiori eccellenze isolane nel campo del mezzo fondo si riuniranno ad Olbia per regalarci una giornata ricca di emozioni all'insegna dello sport». Così si esprime l'Assessore allo Sport Silvana Pinducciu in merito all'iniziativa.
   
Tutti pronti per la partenza, dunque: alle ore 9.00 di domenica 18 Dicembre nel piazzale adiacente al molo Brin, altezza Municipio. Il percorso si svolgerà interamente all'interno della città, dall'Isola Bianca a Viale Aldo Moro, da Corso Vittorio Veneto al suggestivo lungomare di Via Redipuglia per poi appordare all'arrivo, nuovamente di fronte al Municipio. Per la gara competitiva il percorso prevede due giri identici, mentre la 10 Km terminerà al primo giro.

L'evento, patrocinato dal Comune di Olbia e con la collaborazione del Comitato Regionale della FIDAL, è organizzato dalla PAO Podistica Amatori Olbia, con grande soddisfazione del Presidente Ottavio Beccu che, condizioni metereologiche permettendo, prevede di superare i 600 iscritti della passata edizione.
Le zone del percorso di gara saranno interdette al traffico a partire dalle ore 9 per due ore circa, per questo è fondamentale il supporto da parte della Polizia Locale e delle numerose Associazioni della Protezione Civile che garantiranno la sicurezza.
Per gli atleti, durante il percorso di gara, è previsto un ristoro ogni 5 Km, spugnaggio dopo 2,5 Km da ogni ristoro. Nel post-gara sarà effettuato un rinfresco gratuito per tutti i partecipanti ed accompagnatori, premiazioni alle ore 12.00 in zona arrivo.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione