Artemisia International Gallery
Tornano le mostre artistiche nel centro di Olbia

OLBIA. Un progetto ambizioso è ciò che si cela dietro la nuova mostra organizzata dall'Associazione Artemisia International Gallery, guidata dalla pittrice Maria Caterina Mariano, in occasione del Periodo Natalizio. Dal 03 al 12 Dicembre, a Olbia, si svolgerà "L'Arte in Centro – 100 opere in collettiva": la mostra annuale dell'Artemisia che, per l'occasione, torna a Olbia dopo aver girato in lungo e in largo per l'Italia.

L'Arte in Centro vede protagonisti 20 artisti sardi e nazionali che esporranno opere di ogni genere artistico. La mostra, infatti, non aperta a ogni espressione artistica: pittura, scultura, pittoscultura, pirografia, oggettistica d'arte,  gioiello d'arte, grafica fotografia. Tra i diversi artisti che partecipano vi sono la cantante Elisabetta Viviani, l'acquarellista Maria Teresa Piantanida (in arte Mitti), lo scrittore Giuseppe Rubisi, Carmelo Randazzo, Paolo Poggioli. E ancora Leonardo Lorettu e suoi enormi quadri sulle tradizioni sarde, il giovane talento olbiese Damaviola, Maria Gattu, le olbiesi Elisabetta Cocco e Barbara Deiana, Angelo Caneo, Paola Paba, Barbara Mariano.

A rendere speciale questa mostra è il luogo scelto dall'Artemisia per esporre: si tratta di un ampio e prestigioso locale posizionato nel pieno centro storico di Olbia, precisamente  in via Cavour n°2 angolo Piazza Regina Margherita. Con L'Arte in Centro, infatti, le mostre artistiche tornano nel cuore della città, restituendo così a Olbia una Galleria Artistica che da tempo mancava. La mostra, inoltre, si inserisce a pieno titolo tra gli eventi che animeranno il centro storico a partire dal 2 Dicembre.

"Amo il centro storico di Olbia e amo la mia città – dichiara Maria Caterina Mariano, presidente dell'Associazione -. Con questa mostra realizziamo un sogno: riportare l'arte nel centro di Olbia. Gli artisti me lo chiedevano da tempo e così ci siamo dati da fare per organizzare questa grande mostra. Sono oltre 100 le opere che verranno esposte dal 3 al 12 Dicembre e sono tutte molto belle e interessanti. Questo è il primo passo verso uno dei nostri progetti più ambiziosi: tornare stabilmente  nel centro olbiese. Devo ringraziare i Fratelli Fiori per averci accolto nello splendido locale che ospiterà al mostra, un locale che si affaccia su Piazza Regina Margherita".
La mostra verrà inaugurata sabato 03 Dicembre 2016 alle ore 18 in via Cavour n°2. La mostra sarà visitabile tutti i giorni nei seguenti orari: la mattina dalle 10 alle 13, il pomeriggio dalle 16:30 alle 21:00.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione