Raccolta porta a porta a Loiri
Si comincia il 9 gennaio

OLBIA. La raccolta dei rifiuti porta a porta avviata il 1 giugno 2016 nel centro di Loiri e nelle borgate di La Sarra, Zappallì, Enas, Enas F.lli Giua e La Piana, verrà estesa a partire dal mese di gennaio 2017 anche nel centro di Porto San Paolo, nella restante zona costiera e nelle borgate. Diciamo addio ai cassonetti e si passa al nuovo sistema. Nelle prossime settimane i cittadini cominceranno a ricevere la visita del personale della Società Multiservice che, munito di tesserino di riconoscimento, consegnerà il materiale informativo che comprende anche il calendario con le indicazioni, giorno per giorno, di quale rifiuto esporre fuori.

Nella parte del territorio dove e' stato avviato il servizio, la percentuale di raccolta differenziata è passata da una media del 45% ad oltre il 70% e nei prossimi mesi, attraverso un'ulteriore informativa e sensibilizzazione verso i cittadini, si punta ad incrementare ulteriormente la percentuale raggiunta.
Le regole del porta a porta. Ogni contenitore è identificato con un adesivo che individua il tipo di rifiuto, che è attribuito ad una sola utenza (sia singola che condominiale). Le varie tipologie di rifiuti devono essere separate utilizzando i contenitori consegnati dalla soc. Multiservice.

I contenitori devono essere sempre tenuti su proprietà privata ed esposti esclusivamente nei giorni e nelle fasce orarie indicate per lo svuotamento. I contenitori vuoti, ovvero già svuotati, devono essere riportati quanto prima sulla proprietà privata. Il rifiuto non correttamente differenziato non sarà ritirato.
Gli utenti che non saranno a casa al momento della consegna del materiale informativo e delle pattumiere, potranno ritirare il materiale informativo per il porta a porta nella sede della Multiservice in Viale Pietro Nenni a Porto San Paolo presso la delegazione comunale.
Si terranno due incontri pubblici, per illustrare le caratteristiche del nuovo servizio, il giorno 23.11.2016 alle ore 17:30 presso la sala consiliare del municipio di Loiri e il giorno 24.11.2016 alle ore 17:30 presso la sala consiliare della delegazione comunale di Porto San Paolo.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche