Arrestato per armi candestine a Luras

OLBIA. Ieri pomeriggio i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tempio Pausania hanno arrestato Giuseppe Scanu, cinquantenne di Luras, trovato in possesso di armi clandestine.
Durante uno dei servizi per il controllo del rispetto della normativa sulle armi, i militari hanno perquisito l'abitazione dell'uomo e rinvenuto due pistole con matricola abrasa, un fucile con matricola punzonata, una pistola scacciacani parzialmente modificata, attrezzatura per il confezionamento di munizioni, silenziatori artigianali per fucili da caccia e cartucce di vario tipo.
Durante le ricerche, i militari hanno inoltre sorpreso i due figli maggiorenni dell'arrestato in possesso di un quantitativo di marijuana tale da costargli il deferimento in stato di libertà.

Tutto il materiale è stato sequestrato per effettuare gli accertamenti tecnici finalizzati principalmente a ripristinare le matricole delle armi ed individuarne gli eventuali legittimi proprietari, nonché a verificare se in passato le armi siano state utilizzate per commettere reati. Nonostante le vane giustificazioni, per il fermato non c'è stato nulla da fare e, dopo essere stato arrestato, per il cinquantenne di Luras si sono aperte le porte della Casa di Reclusione di Nuchis, dove è tuttora detenuto.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche