L'Amp Tavolara al Tourism Natural Conference

OLBIA. L'AMP di Tavolara ha partecipato, nella giornata del 3 ottobre, all'incontro organizzato annualmente dalla Colorado State University che quest'anno ha scelto la città di Alghero per i dibattiti e le conferenze che si sono svolti dal 2 al 5 ottobre 2016.

Il convegno, focalizzato sul turismo legato alla gestione delle aree protette e allo sviluppo sostenibile, ha visto la partecipazione di delegazioni dei Parchi di Inghilterra, Stati Uniti, Giordania, Australia, Francia, Marocco e Spagna.

Il direttore dell'AMP di Tavolara, Dott. Augusto Navone,  ha presentato una relazione sui prodotti di comunicazione realizzati nell'ambito della partecipazione della Regione Sardegna ad EXPO 2015, in concerto con AMP e Parchi Nazionali e Regionali sardi. I video e gli opuscoli realizzati per l'esposizione mondiale di Milano offrono, in pochi minuti, una visione complessiva ed esaustiva dello straordinario patrimonio naturalistico della Sardegna e una panoramica sulle attività di conservazione promosse dal sistema regionale.

La giornata del 3 ottobre si è conclusa con una degustazione enogastronomica dei prodotti tipici sardi  offerta dalle AMP e Parchi Nazionali e Regionali presenti: il vermentino di Gallura ha rappresentato egregiamente il nostro territorio. 
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche