Contributi per gli alluvionati a Olbia
Ecco tutti gli aggiornamenti del Comune

OLBIA. L'Amministrazione comunale prosegue nel fornire tutta l'assistenza necessaria ai cittadini in merito ai fondi alluvione del 18 Novembre 2013 e comunica tempestivamente i chiarimenti che arrivano dalla Regione:
«Siamo appena stati informati che sono stati ammessi ai contributi i cittadini che hanno subito danni ai soli beni mobili e coloro che hanno presentato la "scheda B" oltre il termine del 26/02/2014» così si esprime il Sindaco di Olbia Settimo Nizzi.

Sono state ammesse ai contributi a parziale ristoro delle spese connesse con la sostituzione o il ripristino dei beni mobili distrutti o danneggiati, anche le abitazioni che non hanno riportato danni all'immobile e pertanto non sono state oggetto di ricognizione attraverso le schede B. In questi casi è sufficiente presentare la domanda di contributo (Allegato A) e la dichiarazione sostitutiva di certificato/atto notorio (Allegato A1), mentre non si richiede la presentazione di perizia asseverata né documenti fiscalmente validi. Possono inoltre richiedere rimborso i cittadini che hanno presentato la "scheda B" oltre il termine del 26/02/2014 e saranno avvisati telefonicamente dagli uffici del Comune.

«Ricordiamo che il Comune è un semplice tramite per l'accesso ai fondi, ma riteniamo doveroso dare il massimo supporto ai nostri cittadini. Il nostro Staff è sempre a disposizione e raccomandiamo, ancora una volta, di non aspettare l'ultimo momento e di affidarsi a esperti per redigere la documentazione: siamo consapevoli dell'amarezza che si prova in seguito a vicende così gravi, e ora la trafila burocratica a tre anni di distanza, ma lo stanziamento di questi fondi è comunque un'occasione da cogliere e continuiamo ad essere a disposizione dei cittadini, anche attraverso gli aggiornamenti che vengono comunicati tempestivamente sul nostro sito».

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche