Olbia punta su scuola e istruzione
Conributi per le scuole paritarie

OLBIA. L'Amministrazione Comunale ritiene fondamentale offrire ai propri cittadini servizi scolastici volti ad un'istruzione sempre più qualificata, stimolando la crescita e lo sviluppo della comunità locale, con particolare attenzione all'infanzia, periodo della crescita delicato in cui avvengono i processi evolutivi dei bambini.

Per questo il Comune ha indetto un bando dedicato alle scuole per l'infanzia paritarie, dopo aver approvato i criteri e le modalità di concessione di contributi, nell'ottica di garantire la parità di trattamento a tutti i bambini e dare l'opportunità alle scuole di realizzare servizi come mensa, servizio di trasporto e acquisto di materiale didattico e ludico. Così si esprime in merito l'Assessore alla Cultura, Sabrina Serra: «L'accesso ai contributi avverrà attraverso un bando consultabile,  insieme alla documentazione e le specifiche informazioni, da domani sul sito del Comune in modo che tutte le scuole per l'infanzia non statali, paritarie riconosciute della città possano partecipare».

L'invito e la relativa modulistica sono disponibili inoltre presso gli uffici del Settore Servizi alla Persona Servizio Pubblica Istruzione Via Capoverde Zona Industriale c/o Delta Center 2° piano e presso  l'Ufficio Polifunzionale per il Cittadino Via Dante n. 1, p.t. Per ulteriori informazioni e chiarimenti è sono a disposizione gli uffici della pubblica istruzione ai recapiti telefonici 0789/52079 e 0789/52085.

Tags: olbia
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione