Coltivava marijuana in casa a Olbia
Denunciato un 48enne dalla Guardia

I militari della Guardia di Finanza del Gruppo di Olbia, coordinati dal comandante Marco Salvagno, hanno segnalato all'Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania un uomo di 48 anni, P.S., residente in una frazione di Olbia da diversi anni, dopo che nel suo appartamento veniva rinvenuta una coltivazione di marijuana.

In particolare l'uomo, con precedenti di polizia per reati connessi agli stupefacenti, veniva fermato a bordo di un'autovettura dai baschi verdi olbiesi che, dopo un preliminare controllo, richiedevano l'intervento delle unite cinofile, i cui pastori tedeschi antidroga Vagyf ed Ober che, giunti sul posto, segnalavano l'abitacolo dell'auto.
La conseguente perquisizione domiciliare effettuata presso la residenza del soggetto permetteva di rinvenire 124 semi di marijuana pronti per essere piantati, nonché otto piante di cannabis indiana di diverse dimensioni coltivate in vaso nel giardino ed in un secondo locale ricavato dalla chiusura di un androne.
Inoltre, nel corso delle operazioni, è stato scoperto un armadio il cui interno era stato opportunamente rivestito con materiale riflettente e lampade alogene per fungere da serra e garantire un approvvigionamento di marijuana nell'arco di tutto l'anno. Al termine delle attività, l'uomo è stato pertanto denunciato all'Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania per detenzione e coltivazione di sostanza stupefacente.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche