Controlli fiscali a La Maddalena
Sequestrati mille articoli contraffatti

OLBIA. Una significativa attività di controllo del territorio ha interessato nei giorni scorsi il comune di La Maddalena. I finanzieri del Gruppo di Olbia, della dipendente Tenenza di Palau e della Sezione Operativa Navale diretti dal comandante Marco Salvagno,  hanno impegnato diverse pattuglie per eseguire controlli in materia di rilevazione di indici di capacità contributiva, di contrasto dell'evasione fiscale, di controllo del rilascio di scontrini e ricevute, in materia di rispetto di disciplina dei prezzi e di anticontraffazione.

Le attività di polizia economico-finanziaria, che hanno visto anche la partecipazione dei "baschi verdi" e del comparto navale del Corpo, hanno permesso di verificare le attività commerciali presenti nell'Isola, includendo di fatto le principali spiagge e i pontili della zona, procedendo, inoltre, al riscontro delle intestazioni di barche ed autovetture di grossa cilindrata.
Tra le imbarcazioni, una nave da diporto battente bandiera delle Isole Cayman è stata assoggettata a un controllo di natura doganale.
Importante il risultato delle attività esperite: gli investigatori delle Fiamme Gialle hanno constatato il mancato rilascio di ventidue documenti fiscali, per un'evasione di diverse migliaia di euro in una sola mattinata.

Degni di nota anche i risultati conseguiti sul fronte del contrasto della contraffazione con il sequestro, in piazza Umberto I, di oltre 950 occhiali contraffatti delle note griffe Ray-Ban e Gucci, e la denuncia a piede libero dei responsabili - due soggetti senegalesi - alla competente Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche