Da domani proiezioni sull'Isola di Tavolara

OLBIA. Da domani sera i film saranno proiettati nell'Isola di Tavolara.
Si inizia il 15 con  "LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT" di Gabriele Mainetti con la presenza di Luca Marinelli e "UN BACIO" di Ivan Cotroneo, presenti il regista e la cosceneggiatrice Monica Rametta. I 2 film della serata saranno preceduti dal corto "LA (RI)PARTENZA" di Vinicio Marchioni che lo presenterà.
Sabato 16 luglio saranno proiettati "PERFETTI SCONOSCIUTI" di Paolo Genovese,
 che sarà presente, e l'anteprima del docufilm di Sky Arte "MUSIC  OF STRANGERS: Yo Yo Ma and the Silk Road Ensemble" di Morgan Neville, presente la musicista spagnola Cristina Pato, tra i protagonisti del film che andrà in onda su Sky Arte in autunno.

Domenica 17 luglio sempre sull'Isola di Tavolara e a chiudere l'edizione del festival di quest'anno, saranno presentati, in anteprima internazionale, il tv movie HBO, che andrà in onda su Sky Cinema 1HD  "CONFIRMATION" prodotto e interpretato da Kerry Washington e diretto da Rick Famuyiwa, e il film "SUBURRA" di Stefano Sollima, con la presenza dell'attrice protagonista Greta Scarano.
 
Protagoniste sul palco di Tavolara Geppi Cucciari insieme a Chiara Francini, madrina della passata edizione del Festival. In programma anche il trailer della serie web con Geppi Cucciari "Eities –Ottanta mi da tanto".
 Nel pomeriggio in piazzetta Antonio Gramsci a Porto San Paolo, si terranno i tradizionali e animatissimi Incontri condotti da Geppi Cucciari e PIera Detassis con I protagonisti di Una notte in Italia: gli autori e i protagonisti del festival incontreranno il pubblico, il tema di quest'anno è: Ragazze e ragazzi di borgata. Il nuovo racconto italiano. Venerdì 15 incontro con Ivan Cotroneo, Maria Sole Tognazzi e Monica Rametta. Sabato 16 talk con Greta Scarano, Cristina Pato e Luca Marinelli. L'ultimo incontro di domenica 17 luglio sarà con Paolo Genovese e con Sky Cinema.

Altra tradizione del festival sono le mostre fotografiche: fino al 17 luglio al Museo Archeologico di Olbia: Omaggio a Ugo Tognazzi, dal 11 al 17 luglio: CliCiak - Concorso per fotografi di scena a Porto San Paolo in Piazzetta, Omaggio a Marcello Mastroianni in Piazza Mediterraneo a San Teodoro, e la Scuola di cinema per ragazzi (organizzata da Albert Vezzoni di Mammalapis, che si terrà a Porto San Paolo dall'11 al 16 di luglio, info 333824338.
 
Il festival di Tavolara è organizzato delle Associazioni Argonauti e Cinematavolara in collaborazione con CIAK, con la direzione artistica di Piera Detassis, la manifestazione è inoltre patrocinata dalla Regione e dai tre Comuni coinvolti (Olbia, San Teodoro e Loiri Porto San Paolo) in collaborazione con Sky.
 
Tutte le proiezioni dei film inizieranno alle 21.30, al calar del sole.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche