OLBIA. Il capitano della DinamoLab Claudio Spanu è stato ufficialmente convocato in Nazionale in vista del torneo internazionale in scena a Walbrzy, in Polonia, il prossimo 17-18 giugno. Avversarie degli azzurri saranno la nazionale spagnola, quella olandese e polacca. Esordio venerdì 17 giugno alle ore 11 proprio contro la Polonia, poi alle 19 match contro l'Olanda; sabato 18 l'ultima partita del girone contro la Spagna, alle 11, prima delle finali nel pomeriggio.
"Non vedo l'ora di incontrare Spagna e Olanda che sono due nazionali fortissime che andranno a Rio _ha commentato Spanu_ ma anche la sfida con la Polonia sarà tosta, è una squadra completa e forte anche se non si è qualificata. Abbiamo l'occasione di dimostrare di che pasta siamo fatti dopo il ritiro in Abruzzo, attendiamo di avere le risposte dal campo. Sono contento ed emozionato, ho la possibilità di rappresentare il mio paese, è un onore, un vero privilegio. Una di quelle emozioni alle quali, per fortuna, non ci si abitua mai".
Ecco i 14 atleti convocati dal direttore tecnico Carlo Di Giusto: Ahmed Raourahi (Santa Lucia Roma), Matteo Cavagnini (Santa Lucia Roma), Marco Stupenengo (Santa Lucia Roma), Filippo Carossino (UnipolSai Briantea 84 Cantù), Francesco Santorelli (UnipolSai Briantea 84 Cantù), Claudio Spanu (Dinamo Lab Sassari), Giacomo Tosatto (S. Stefano Banca Marche), Francesco Roncari (HS Cimberio Varese), Domenico Miceli (DECO Group Amicacci Giulianova), Giulio Maria Papi (Santa Lucia Roma), Andrea Giaretti (S. Stefano Banca Marche), Simone De Maggi (DECO Group Amicacci Giulianova), Jacopo Geninazzi (HS Cimberio Varese), Sabri Bedzeti (S. Stefano Banca Marche).
Lo staff tecnico della Nazionale si completa con Roberto Ceriscioli (vice), Lorenzo Polidori(preparatore atletico), Scheila Bellito (fisioterapista), Claudio Possamai (meccanico).