Rally Italia Sardegna con mirto in tour
La casa delle eccellenze sarde

OLBIA. Il Forte della Maddalena ospita "Casa Sardegna" la vera novità di Mirtò 2016 . Un progetto di Marketing curato nei dettagli e destinato alla promozione del territorio attraverso le sue eccellenze non solo alimentari. Casa Sardegna ha preso forma grazie alla preziosa collaborazione dall'architetto  Nunzio Camerada.
 
E'la casa ideale di tutti i sardi che vorranno proporre le proprie eccellenze alimentari sia a base di mirto che legate alla tradizione enogastronomica isolana.

Venti gli spazi espositivi dedicati  anche alle  istituzioni a cominciare dal Comune di Alghero, con il laboratorio  del Corallo di Alghero.  Il Comune di Sassari, il Comune di Ozieri, il Parco di Porto Conte, i Produttori del Parco di Porto Conte , i Produttori dell'Anglona,  Perfugas, la Società Cooperativa Pastori Perfughesi, il Pane di Olmedo, l'olio e il vino di Alghero e il Pane Kentos.  Fra gli espositori anche  "Sardegna  Immaginare " periodico molto amato in Sardegna..

 "Casa Sardegna" non si limita ad accogliere artigiani, produttori, artisti e pubblico, ma il 12 giugno alle ore 18,00 ospiterà una avvincente sfilata di moda con protagonisti gli abiti  di quattro stiliste sarde:  la casa di moda "DE MODE' "  di Anna Maria Baldinu di Ittiri, Nitael creazioni in pelle di Paola Tangianu di Sassari,  Irene  Contini di Sorso e l'atelier "PRET A PORTER 22" di Silvia Franca di Sassari. Sul palco 11 modelle  fotografate dall'obiettivo di Massimo della Noce,  e nel back stage  il lavoro di Valeria Bonoraglio,mackeup artist e Niko Veccia Haistylist 

Mirtò, il brand Internazionale per la terza volta al Fianco del Rally Italia Sardegna , anche questa volta, aprirà le porte della sua Kosmosfera, per accogliere giornalisti accreditati e stampa internazionale, proponendo una cucina naturale  che utilizza prodotti sardi promossi nel mondo  e che grazie al Consorzio del Vermentino  di Gallura, partner  di Mirtò , presenterà una rassegna della DOCG Vermentino Gallura. Da mercoledì 8 fino al 12 giugno, all'interno della Kosmosfera, si terranno  degustazioni rivolte ai promoter turistici e ai giornalisti accreditati. Guiderà le degustazioni Attilia Medda, sommelier  dell'Associazione Italiana Sommelier A.I.S., prima donna in Italia ad essere stata insignita , dall'Accademia Internazionale de la Gastronomie di Parigi, che riunisce le Accademie di 33 paesi in tutto il mondo, del prestigioso " Prix au Sommelier 2016 "

Mirtò  ad Alghero grazie al  Comune di Alghero     e ad  Aci Sport, continua la sua opera di promozione .

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione