Oschiri, Internazionali d'Italia Jet Ski
Il grande sport sbarca sul Coghinas

OLBIA. L'appuntamento con la seconda edizione del "Jet Cup Internazionali d'Italia" è per il prossimo 28- 29 maggio sul Lago Coghinas ad Oschiri.   Dopo il successo dello scorso anno, l'appuntamento con le moto d'acqua sul lago Coghinas è atteso dal pubblico di appassionati ma anche dai tanti curiosi e turisti che in occasione del fine settimana scelgono il lago quale meta del proprio divertimento.

Così come avvenuto lo scorso anno, saranno presenti atleti di caratura internazionale. Lo scorso anno arrivarono dalla Polonia, dall'Argentina e da tante regioni italiane. Lo spettacolo si consumerà sulle acque del lago Coghinas, ma non solo : venerdì 27 maggio  è prevista una passerella dentro le vie di Oschiri con i piloti  protagonisti e le loro moto sui carrelli. Non mancherà lo spettacolo con l'atteso contest di DJ, capaci di far ballare gli spettatori  durante i due giorni di gara.  Fra le attrazioni anche lo Show di Flaybord, lo spettacolo sull'acqua che conquista il pubblico .

La gara è suddivisa in due giorni: una manche per ogni categoria il sabato e così anche la domenica . Presenti le categorie amatori,per i neofiti, e le categorie pro, per tutti categorie  regine,nell'ambito delle quali gareggeranno  piloti affermati provenienti da tutta Europa, da Alessio Schintu, pluri campione italiano e campione europeo in carica, a Giuseppe Greco, pluricampione italiano e vicecampione europeo,  Giorgio Viscione, campione italiano 2014, Jeremy Perez vicecampione del mondo 2015 e la cagliaritana  Marta Sorrentino, campionessa internazione.

Saranno due le categorie presenti :  Jetski( moto la cui caratteristica è la guida in piedi) e le Runabout (riconoscibili dalla guida seduta). Presente  il Ramp Jump Contest, ovvero una rampa galleggiante dove Jetski preparati salteranno facendo figure pericolosissime. Fra i momenti di spettacolo l'esclusiva staffetta JetSki, una vera staffetta durante la quale sono presenti più team formati da 1 Jetski e 4 piloti. Il format originale ha suscitato molto interesse  anche da parte degli sponsor.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione