Condotte fognarie scoppiate in via Torricelli


OLBIA. Il capogruppo in consiglio comunale di Forza Olbia, Marco Piro, ha presentato un'interrogazione urgente indirizzata al sindaco e all'assessore all'ambiente per segnalare la rottura della condotta fognaria degli alloggi IACP di via Torricelli a Olbia. Riportiamo la segnalazione di  nella sua forma integrale.


"Oggetto: Segnalazione urgente relativa rottura condotta fognaria alloggi IACP Via Torriceli- Olbia.
Gent.mo Sindaco e gent.mo Assessore,
venerdì 29 aprile, in un'area esterna alle palazzine IACP di via Torricelli, si è verificata la fuoriuscita di liquami fognari, verosimilmente dovuta ad una rottura della condotta principale, fuoriuscita che in data odierna persiste in maniera abbondante.
Ad oggi buona parte dei cortili e parcheggi risultano allagati, fatto questo che sta creando non pochi disagi ai numerosi abitanti delle palazzine stesse.
Vi lascio solo immaginare il forte odore nauseabondo con cui sono costretti a convivere gli abitanti delle palazzine, ed il concreto pericolo igienico sanitario che comporta avere dei liquami fognari a cielo aperto.
Nel rispetto delle vostre competenze, e nella vostra veste di autorità sanitaria, vi chiedo un intervento immediato atto a ripristinare in tempi rapidi la perdita fognaria.
Si allegano fotografie di quanto sopra descritto. Marco Piro, Capogruppo di Forza Olbia".

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche