Stasera Dinamo-Caserta

OLBIA. La Dinamo Banco di Sardegna è pronta per affrontare la prima delle cinque finali che la separano dai playoff: per Logan e compagni questa sera, palla a due alle 18:15, l'impegno contro la Juve Caserta costituisce un importante banco di prova. Come sottolineato ieri nella conferenza prepartita dal tecnico biancoblu Federico Pasquini la parola chiave del match odierno è il ritmo. "Chi riuscirà a imporre il proprio ritmo vincerà" ha spiegato il tecnico sassarese, e di ritmo ha parlato anche il coach avversario Dell'Agnello.

Sicuramente sarà fondamentale l'apporto del pubblico del PalaSerradimigni: "sarà determinante fare un blocco unico con il pubblico per battere Caserta _ha asserito Pasquini_ contro Capo d'Orlando abbiamo visto come il pubblico sia super e ci segua quando giochiamo col cuore e sbucciandoci le ginocchia, al di là del risultato". 

Dichiarazioni. A commentare l'imminente match è il coach casertano Sandro Dell'Agnello: "Affronteremo la partita contro Sassari come se fosse questione di vita o di morte. Veniamo da una vittoria importante che ci dà rinnovata fiducia in noi stessi, ma siamo coscienti che l'impegno sarà difficile perché la Dinamo ha un organico di grande qualità. Saremo stimolatissimi a far bene contro i Campioni d'Italia anche perché sappiamo di giocare in un posto per certi versi magico, dove con grande serietà negli anni è stato costruito qualcosa di fantastico in termini di crescita e continuità, fino ad arrivare l'anno scorso al meritatissimo scudetto, cioè a quello che è il sogno di tutti i partecipanti al Campionato. Andremo lì a giocarci le nostre possibilità di vittoria sapendo che saranno direttamente proporzionali al controllo del ritmo che riusciremo ad avere per tutti i 40 minuti".

L'avversario. La Pasta Reggia Caserta ha cambiato molto nella stagione 2015/2016: dopo essere stata riammessa in A dopo la "autoretrocessione" della Virtus Roma, il team campano è ripartito con Sandro Dell'Agnello in panchina. Il tecnico livornese è tornato a Caserta nelle vesti di allenatore, squadra nella quale ha militato come giocatore dal 1984 al 1992, dopo aver condotto la scorsa stagione la Consultinvest Pesaro nella sfida alla retrocessione conclusasi all'ultima giornata proprio con la sfida diretta con i campani. Al servizio di coach Dell'Agnello il gruppo di italiani composto da Daniele Cinciarini, Andrea Ghiacci, Mauro Giuri e Tommaso Ingrosso. Il cabina di regia c'è Peyton Siva, primo per assist, palle rubate e tiri liberi. Nello sport di guardia/ala troviamo Micah Downs, statunitense che lo scorso anno ha disputato da protagonista la superlega russa, swingman capace di segnare in tanti modi diversi, con un atletismo che gli consente di ricoprire più ruoli, e Viktor Gaddefors, rientrato nella massima serie dopo un anno di Legagold e già visto alla Virtus Bologna. Da Roma è arrivato Bobby Jones, ala di esperienza ed efficacia negli uno contro uno, mentre il centro è l'ex Capo d'Orlando Dario Hunt. Ultimo arrivato in casa Juve è l'ala/centro classe 1983 Uros Slokar, giocatore di grande talento e versatilità.  Ex di giornata Linton Johnson, appena arrivato a Caserta e alla sua seconda apparizione in maglia Pasta Reggia.

I campani arrivano dalla vittoria di misura sulla Victoria Libertas Pesaro, conquistata domenica scorso alla Adriatic Arena: vittoria che proietta gli uomini di Sandro Dell'Agnello al 12°posto della classifica a quota 20 punti.

Arbitreranno l'incontro i signori Saverio Lanzarini,Alessandro Vicino e Nicola Ranaudo.

Biglietteria. È ancora possibile acquistare i biglietti per assistere al match, con buona disponibilità di tagliandi in tutti i settori: la biglietteria dello Store di via Pietro Nenni seguirà i seguenti orari: 10:30-13 e 16:30 – 18:30.

Al di là dei muri. Questo pomeriggio al PalaSerradimigni, e su tutti i campi della massima serie, sarà promossa la campagna di raccolta fondi telefonica "Al di là dei muri" del Consiglio Italiano per i Rifugiati (CIR) permetterà di sostenere i richiedenti asilo, i rifugiati e le vittime di tortura: fino al 9 aprile sarà possibile donare 2 euro al numero 45503 con SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali; 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT  e 2/5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali. Con i fondi raccolti il CIR promuoverà percorsi di inserimento socio-lavorativo e di sostegno all'uscita dai centri di accoglienza per i rifugiati, opportunità concrete di riabilitazione delle vittime di tortura grazie a cure mediche e psicologiche specializzate, servizi di protezione legale e inserimento scolastico per i minori.

Diretta in Club House. La partita con la Juve Caserta, sarà trasmessa in diretta stasera, alle 18:15, nella Club House societaria di viale Bonaria 33 a Cagliari. Un evento da vivere nel vivo della tifoseria in un ambiente informale e conviviale: la proposta per tifosi e appassionati è ticket 10 € a persona valido per l'accesso al ricco buffet e un calice di vino incluso.  È necessario prenotare il proprio posto allo 070 7516415.

Conferenza stampa post partita. La conferenza stampa al termine del match sarà trasmessa in diretta su Streamago, la piattaforma streaming biancoblu del gold sponsor Tiscali. Tifosi e appassionati potranno seguire in diretta i commenti a caldo dei protagonisti del match sulla pagina di Facebook Dinamo Sassari Official e su Twitter sul profilo @dinamo_sassari.

L'apertura dei cancelli è prevista per le 17.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche