OLBIA. Dopo il successo travolgente di Teresa Mannino, protagonista del monologo "Sono nata il 23 " andato in scena con un tutto esaurito lo scorso 27 febbraio, il Teatro del Carmine di Tempio si prepara per il primo importante appuntamento con la danza.
Il 4 Marzo alle ore 21.00 sarà la volta di "Tosca X" a cura della Compagnia Artemis Danza/Monica Casadei su musica di Giacomo Puccini e con l'elaborazione musicale di Luca Vianini, le coreografie,la regia, le luci,le scene e i costumi di Monica Casadei.
L'opera più romantica e drammatica di Giacomo Puccini, diventa danza; così Monica Casadei, dopo Traviata, prosegue con un progetto artistico dedicato alle figure femminili, di alcuni grandi compositori del Novecento. Puccini, amato non so dagli appassionati di lirica, diventa mezzo per raccontare anche i contrasti e le contraddizioni della società, senza mai dimenticare l'amore, la passione e il cuore.
Il teatro del Carmine dopo avere ospitato due spettacoli molto diversi fra loro, capaci di conquistare il pubblico garantendo il tutto esaurito, questa volta scommette sulla danza, una forma di spettacolo raffinata e appassionante, capace di raccontare storie profonde e coinvolgenti, come nel caso di Tosca X.
E' possibile fin d'ora acquisire i biglietti per la serata del 4 marzo , così come, sarà possibile acquistarli direttamente alla biglietteria del teatro prima di ogni spettacolo. Per ogni informazione è possibile contattare i numeri 079.630377 e 388.3503817 oppure la email teatrodelcarmine@hotmail.com o la pagina FB: Teatro Del Carmine Tempio.
La Cinedigital, società di gestione del Teatro del Carmine, sta perfezionando una serie di contatti con associazioni e compagnie per poter offrire al pubblico un calendario con titoli di richiamo che vadano anche oltre la stagione Cedac.
La Stagione della Grande Prosa è organizzata dal Cedac , con il patrocinio e il sostegno del Comune di tempio Pausania , in collaborazione con la Cinedigital srl