OLBIA. L'Assessore alle Politiche Sociale rende noto che, in conformità alle disposizioni della L. n. 13/89, art. 9, possono essere inoltrate al Comune di Olbia le domande finalizzate alla concessione di un contributo per il superamento e l'eliminazione delle barriere architettoniche in edifici privati già esistenti e costruiti antecedentemente al 1989, ove risiedano portatori di handicap con menomazioni o limitazioni funzionali permanenti.
Le domande, corredate dalla seguente documentazione:
- Certificazione medica attestante la limitazione funzionale;
- Dichiarazione personale attestante il tipo di barriere architettoniche esistenti ed il tipo di opere che si intendono realizzare;
- Eventuale certificato della Commissione medica della A.S.L. attestante il riconoscimento dell'invalidità;
Dovranno essere inoltrate tramite Protocollo Generale a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso ed entro il 1° marzo 2016 su apposito modulo disponibile presso l'Assessorato alle Politiche Sociali in via Capo Verde, presso l'Ufficio Polifunzionale per il Cittadino in via Dante, e scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Olbia all'indirizzo www.comune.olbia.ss.it alla voce "Comune Informa".
Resta inteso che l'erogazione del contributo è subordinata alla concessione dell'eventuale finanziamento da parte della Regione Autonoma della Sardegna.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste presso l'Assessorato alle Politiche Sociali - recapito telefonico 0789/52055.