OLBIA. Nuovo intervento dei militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Sassari, che nella serata di ieri hanno fermato un ragazzo di ventisei anni con oltre settecento grammi di hashish.
I finanzieri del Gruppo di Olbia, durante i consueti controlli presso la locale stazione ferroviaria, sono riusciti a individuare il giovane, appena sceso dal treno proveniente da Sassari, in compagnia di un minorenne.
Ad attirare l'attenzione delle Fiamme Gialle è stato l'atteggiamento particolarmente nervoso dimostrato dal ragazzo, che alla vista dei militari ha cercato di disfarsi velocemente dello zaino nascondendolo sotto il sedile occupato durante il viaggio.
A nulla è valso il tentativo: i militari, anche grazie al fiuto dei cani antidroga Ral e Zatto, sono riusciti a recuperare lo zaino che all'interno conteneva cinque panetti da circa cento grammi ciascuno di hashish nonché venti ovuli da dieci grammi, sempre della medesima sostanza stupefacente, per un totale complessivo di settecento grammi.
Si è quindi proceduto a effettuare la perquisizione del domicilio dell'indagato nonché dell'abitazione del minorenne che lo accompagnava (gravato da precedenti specifici in materia di stupefacenti), che ha permesso di rinvenire a casa dello spacciatore ulteriori venti grammi di hashish.
Il ventiseienne, olbiese e con diversi precedenti non specifici, è stato tratto in arresto e messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania, che ne ha momentaneamente disposto gli arresti domiciliari.