OLBIA. Un anno se ne va, il 2015, un anno pieno di incertezze, di eventi disastrosi, di paure, di scelte politiche poco felici e di pessimismo, ma pure di tante speranze, di tanta voglia di reagire, di contrastare ogni forma di violenza esterna e interna, di inventarsi un futuro più certo, più ricco di speranze per gli ultimi, per i giovani, per coloro che sono disperati, per la stessa politica, per chi ci governa insomma, ma soprattutto- ed è quello che più ci preme- per chi è governato.
OlbiaNotizie nel 2015 ha cercato di fare il dovere proprio di un organo di informazione, fare una buona cronaca, fornire un'utile informazione di servizio, essere lì dove era necessario registrare un fatto, un evento, e raccogliere una notizia per trasmetterla ai lettori, sempre più attenti e più desiderosi di conoscere, di sapere e di giudicare. La volontà, noi della redazione, ce l'abbiamo messa tutta. Speriamo di essere riusciti nel nostro intento, quello di fornire un'informazione corretta, libera, oggettiva, sana e democratica.
Domani comincia un anno nuovo, il 2016, un anno che vorremmo più bello per Olbia e per la Sardegna, più carico di novità positive, di speranze e di ottimismo. Qualcuno afferma che c'è poco da sperare e che va sempre peggio e che non ci si può aspettare nulla di buono. Chi scrive la pensa diversamente, è un ottimista per definizione, uno che vuole credere nel futuro, che pretende che il futuro sia migliore, che esige che i governanti siano onesti e intenzionati a perseguire l'interesse generale e il bene comune. Il 2016 sarà un anno pieno di novità per il giornale che anche grazie a voi vedrà grandi cambiamenti e tutti positivi, a breve potremo annunciare molte sorprese che renderanno la lettura del giornale ancora più semplice e avvincente. OlbiaNotizie continuerà così a servire il suo pubblico di lettori affezionati, registrando per loro le cose positive e quelle negative del nuovo anno, le speranze e le delusioni, le vittorie e le sconfitte, le angosce e le serenità. Il ringraziamento va a tutti voi lettori che avete dato fiducia al nostro giornale e la rinnovate dandoci i giusti stimoli per andare avanti e fare sempre meglio.
Noi della redazione vogliamo far parte di quella stampa cosiddetta "buona", sale di una moderna democrazia e indispensabile per far crescere la società, per farlo abbiamo bisogno sempre del vostro aiuto, dei vostri consigli, delle vostre segnalazioni per noi preziose. Con questi auspici OlbiaNotizie lascia senza rimpianti il 2015 e saluta con entusiasmo l'anno nuovo. Che il 2016 porti a tutti, in particolare ai nostri lettori, ciò di cui avvertono il bisogno. Auguri di cuore!!!