Il vermentino di Gallura al Monza Rally Show

Dopo la recente, positiva collaborazione in occasione della ben riuscita serata "Benvenuto Vermentino" -organizzata a Olbia da Promocamera, Azienda Speciale ebraccio operativo della Camera di Commercio I.A.A. del Nord Sardegna,Sassari-il Consorzio di Tutela del Vermentino di Gallura DOCG ha aderito all'invito di Mirtò che, anche quest'anno, sarà presente con le sue strutture al MONZA RALLY SHOW in programma dal 27 al 29 novembre.

La storia di Mirtò –nato per promuovere, attraverso la nobile pianta del mirto, unambizioso progetto di marketing territoriale- è fortemente collegata al mondomotoristico internazionale cui un dinamico imprenditore del Nord Sardegna fornisce da anni servizi di catering di alta qualità.

Dopo il debutto dell'hospitality Mirtò al Rally Italia Sardegna 2014,la prestigiosa partnership con ACI Italia è stata rinnovata ad Alghero nel 2015 e riprogrammata anche per il Mondiale Rally.

2016. Lapresenza sul palcoscenico motoristico internazionale ha favorito il pieno successo anche del Mirtò Festival -l'unico Festival Internazionale dedicato al mirto- la cui seconda edizione, svoltasi a Telti nel mese di agosto, ha totalizzato ben oltre ventimila presenze.

Ma la stagione mondiale di Mirtò non si è fermata ad Alghero....: è proseguita infatti ad Orosei, l'ultima settimana di settembre, dove la cosmosferaMirtò, allestita al centro del Villaggio Atleti di TNatura-campionat odel mondo ITU di Cross Triathlon, ha ospitato tra gli special guests dell'evento anche la presidente della federazione mondiale ITU, Marisol Casado, il presidente del CONI, Giovanni Malagò e l'Assessore Regionale al Turismo, Francesco Morandi.

Al MONZA RALLY SHOW, appuntamento classico del mondo motoristico e grande evento mediatico che –grazie al nutrito programma di gare- abbina campioni e spettacolo, il Consorzio Vermentino di Gallura DOCG e Mirtò condivideranno lo spazio espositivo nella Exhibition Area appositamente allestita presso l'Autodromo di Monza per aziende e marchi di prestigio quali ENI, Magneti Marelli, Sparco, Virgin Radio.

L'iniziativa-che gode anche del patrocinio di Promocamera e Camera di Commercio I.A.A.del Nord Sardegna,Sassari- è volta a rafforzare l'immagine della destinazione Sardegna nel mercato del turismo attivo culturale ed enogastronomico tramite uno sport prediletto da tanti: una vera opportunità per l'Isola e per le sue eccellenze.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione