Si ritorna a giocare in Eurolega
La Dinamo affronta i turchi

OLBIA. La Dinamo Banco di Sardegna si prepara al girone di ritorno della regular season di Eurolega: nelle prime cinque partite i biancoblu non hanno raccolto ancora neanche una vittoria ma sono pronti a ripartire con energia e orgoglio dal round 6. A Logan e compagni il compito di vendicare la partita di debutto a Istanbul quando, dopo aver dominato per 39 minuti, si erano fatti sfuggire la vittoria e avevano permesso al Darussafaka di portare la partita al supplementare. Domani sera saranno del match anche Manu Markoishvili, nassente nel round 1, Scottie Wilbeki e Furkan Aldemir.  Dopo la vittoria al debutto i turchi hanno perso contro Bamberg, Malaga e Mosca ritrovando la vittoria solo la scorsa giornata contro il Maccabi a Tel Aviv.

L'avversario. Il Darussafaka Dogus Istanbul ritorna nell'elite europea per la prima volta dalla stagione 1962-63. Il Darussafaka è un club ambizioso che ha costruito un robusto e competitivo roster intorno a coach Oktay Mahmuti, grande conoscitore della competizione. Aver firmato giocatori di esperienza come il veterano Ender Arlan e Oguz Savas è la prova di come i turchi non vogliano presentarsi alla ribalta europea da rookie. È una squadra che può competere con tutti grazie al dispendioso mercato portato avanti dalla società, che ha rivoluzionato quasi del tutto il roster rispetto alla stagione passata. Il faraonico mercato estivo porta in dote gli americani Luke Harangody e Reggie Redding. Dai rivali del Fenerbache sono arrivati addirittura quattro elementi, Oguz Savas, Emir Preldzic, Serhat Cetin e Semih Erden, dal Galatasaray Ender Arslan, tutti di nazionalità turca. Dall'Anadolu Efes arriva invece il lungo montenegrino Milko Bjelica. Gli ultimi colpi sono Manuchar Markoishvili, l'ex canturino che nella passata stagione ha vestito i colori del CSKA Mosca, e il centro Marcus Slaughter in forze fino allo scorso anno ai pluricampioni del Real Madrid. Rilasciati invece l'ex Napoli e Milano Lynn Greer e Seibutis. In ultima battuta sono arrivate la guardia americana Scottie Wilbekin e il turco Furkan Aldemir, proveniente dall'Nba.

Arbitreranno l'incontro i signori Boris Ryzhyk (UKR), Saso Petek (SLO) e Moritz Reiter (GER).

Biglietteria. Sono ancora disponibili  tagliandi per tutti i settori validi per assistere al match di domani. Oggi la biglietteria dello Store seguirà i seguenti orari: oggi 10-13 e 16:30-20, domani dalle 10 alle 13 e dalle 17:30 fino all'inizio della partita.

Promozione maglie Eurolega. Sarà possibile acquistare le maglie e i pantaloncini da gara dell'Eurolega, in vendita al Dinamo Store, con uno sconto speciale. Presentando l'abbonamento europeo o il biglietto valido per assistere al round 5 si beneficerà di uno sconto del 15% sull'acquisto di una maglia o di un pantaloncino Eye Sport della linea Eurolega 2015/2016.

L'apertura dei cancelli è prevista per le 20.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche