Il generale della Gdf Minervini in visita in Sardegna

OLBIA. Il Generale di Corpo D'Armata Domenico Minervini, Comandante Interregionale dell'Italia Centrale con competenza sulle Regioni Lazio, Umbria, Abruzzo e Sardegna, ieri mattina si è recato in visita presso il Comando Provinciale di Sassari dopo aver visitato, lo scorso giovedì, la Compagnia e la Sezione Operativa Navale di Alghero. L'alto Ufficiale, accompagnato dal Comandante Regionale Sardegna Gen.B. Umberto Di Nuzzo e dal Comandante Provinciale di Sassari Colonnello Francesco Tudisco, ha incontrato i Comandanti dei Reparti della Provincia ed una rappresentanza di militari. 

Nel corso dell'incontro è stato illustrato un consuntivo delle attività svolte negli ultimi mesi e sono state sintetizzate le operazioni di maggior spessore attualmente in corso di svolgimento. Il Generale di Corpo D'Armata Domenico Minervini si è complimentato per i risultati conseguiti nei vari settori di servizio in una realtà che l'Ufficiale Generale ben conosce, avendo ricoperto in passato l'incarico di Comandante Regionale della Sardegna. L'occasione è stata propizia per ribadire a tutti i Finanzieri l'importanza del servizio svolto quotidianamente dalle Fiamme Gialle per una sempre maggiore educazione alla legalità economica dei contribuenti. 

Il Comandante Interregionale, stante l'attuale crisi economica che attanaglia il Paese, considerato che tutte le categorie economiche (imprese, artigiani e professionisti) sono in grande sofferenza, ha sottolineato la necessità di una sempre maggiore attenzione, sensibilità e "comprensione" nei confronti dei contribuenti, con i quali le Fiamme Gialle vengono quotidianamente a contatto nell'espletamento dei compiti istituzionali. 


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche