Palio della Stella e Simposio
Nel vivo dell'estate di Golfo Aranci

OLBIA. Continuano le collaborazioni con gli atri comuni galluresi, <<collaborazioni che ritengo preziose per la promozione del territorio, specialmente in un momento così particolare della nostra economia>> commenta Il Sindaco e Consigliere Regionale Giuseppe Fasolino. 

Dopo la collaborazione con Monti e Oschiri durante la Sagra del pesce e con Tempio per il Carnevale, questa è la volta di Luogosanto che per il secondo anno presenta a Golfo Aranci Il Palio della Stella "versione mare".


Domenica 23 Agosto la spettacolare manifestazione del Comune dell'interno sarà infatti portato sulla costa, organizzato dalla Proloco di Golfo Aranci e dall'associazione culturale "Lu Juali" di Luogosanto. La sfilata dei cavalieri partecipanti inizierà alle ore 18.00 nella meravigliosa location del Lungomare. 

Gi sfidanti sono 19: il cavaliere Langiu Mario con la cavalla Vanessa - Golfo Aranci, Murrali Giuseppe con Golden Hallory - Luogosanto, Addis Domenico con Libellula - Bortigiadas, Falchi Antonio con Bellu de Borore - Alà dei Sardi, Careddu Tomaso con Fiorella - Aglientu, Casu Mauro con Zanzarina – Tempio Pausania, , Careddu Robero con Clara Dessena - Luras, Cassitta Enzino con Rail Prince - Luogosanto, Milanesio Beatrice con Oural de Coudert - Barbaresco (CN), Firinaiu Pierluigi con con Antares - Berchiddeddu, Mondalo Piero con Miss - Palau, Congiaru Pietro con Maccia Mala - Arzachena, Arasa Roberto con Isola Bianca - Aggius, Cassitta Gianni con Hushuaia - Luogosanto, Ghisu Antonio con Angelica - Alà dei Sardi, Panu Sebastiano con Sirio - Aggius, Pisciottu Alessandro con Dallery - Luogosanto, Palmas Salvatore con Ercole - Bonorva, Sanna Pietro con Cowboy - Bonorva.


La serata proseguirà alle 21.00 con la 14esima edizione del Simposio, organizzata dal Coro Sos Astores dell'Associazione Culturale San Giuseppe di Golfo Aranci: una fantastica rappresentazione dei vari aspetti della Sardegna con canti a tenore, a concordu, cori polifonici, gruppi di ballo folk, maschere etniche, nonché un divertente gruppo, "Is trallalleras", con canti tipici del Campidano. La sfilata partirà alle ore 21.00 dal Piazzale La Piccola per giungere alle 21.40 circa al teatro attiguo alla Chiesa Parrocchiale dove cori e gruppi si esibiranno in una coinvolgente alternanza di suoni e colori.


A Golfo Aranci l'estate continua alla grande. Lunedì "Banditi e Campioni" in concerto, martedì si balla ancora latino al ritmo di "Un mare di salsa" e mercoledì il grande appuntamento con l'esilarante simpatia di Enrico Brignano.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione