Festival della Sardegna
A Porto San Paolo le selezioni regionali

OLBIA. Martedì  18 agosto a Porto San Paolo al via la 15^ edizione Festival della Sardegna, la rassegna che aderisce al circuito dei Grandi Festivals Italiani e legato al concorso di bellezza Miss Azzurro mare. Sono sette i cantanti che sul palco di piazzetta della Scacchiera a partire dalle 22 si contenderanno il primo pass per la finale regionale nelle due categorie del concorso "inediti - nuove proposte" e "interpreti – cover" : Giuseppe Puddu, Denise Mascia, Nikolas Piredda, Nicole Ruzittu, Veronica Cabras, Jasmine Ruiu e Paolo Vinci. 

Quasi trenta invece, le ragazze che sfileranno in costume e in abito da sera per conquistare la fascia di Miss Azzurro mare e l'accesso alla finale nazionale. 

Oltre due ore di spettacolo, presentato da Stefania Costa, tra musica, ballo, con gli intermezzi curati dal gruppo di ballo Danza Pivè, bellezza, sfilate di moda e tanto divertimento con il cabaret di Giampiero Perone direttamente dalla trasmissione tv Colorado. L'evento rientra nel ricco cartellone di appuntamenti estivi stilato dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Meloni, che ha voluto offrire lo spettacolo Festival della Sardegna per il secondo anno consecutivo ai tanti turisti e residenti che in questi giorni si trovano in questa splendida località costiera.

Per l'edizione di quest'anno il Festival della Sardegna ha siglato importanti collaborazioni. La prima con Terra Smeralda Bejioux che offrirà spledide creazioni alle tre vincitrici della finale regionale; e  poi con il parco acquatico Acquadream di Baja Sardinia che permetterà a tutti i finalisti di passare una giornata all'interno del parco. Non solo, tra i giurati della commissione del Festival ci sarà Gabriele Dettori intrattenitore del parco acquatico. 
I cantanti vincitori di entrambe le categorie si aggiudicheranno un trofeo e la partecipazione alle fasi finali dei Grandi Festivals Italiani con la direzione musicale curata dal Maestro Vince Tempera, storico direttore d'orchestra e autore di grandi successi italiani, confermato dall'associazione culturale Benacus organizzatrice dell'evento, direttore musicale della rassegna canora.  Per quanto riguarda la categoria "inediti - nuove proposte" l'artista vincitore dei Grandi Festivals Italiani potrà ascoltare il suo brano nel pool di radio del circuito per dieci giorni, nei primi mesi del 2016, oltre a partecipare in qualità di ospite d'onore, alle finali di tutti i Festivals aderenti al circuito. Chi invece, si aggiudicherà la finalissima dei Grandi Festivals italiani nella categoria "interpreti- cover" vincerà la registrazione di un brano inedito, oltre a partecipare, anche in questo caso, come ospite, in esibizioni e concerti. In questa edizione, come nelle precedenti, oltre ai cantanti vincitori di entrambe le categorie, accederanno alla finale nazionale di Grandi Festivals italiani, anche i vincitori del voto per sms. 
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche