Robbie Williams a Porto Cervo
Show da capogiro per un concerto indimenticabile

di Davide Mosca

OLBIA. Let me entertain you, Rock Dj, Ignition, Supreme Original, Candy, il pubblico del Cala di Volpe di Porto Cervo è in delirio e la super star Robbie Williams è in gran forma e regala ai presenti un'esibizione unica e carica di energia. Concerto da mille e una notte per gli ottocento invitati presenti che hanno sborsato una media di duemila e cinquecento euro a testa per assistere all'evento clou dell'estate organizzato dalla Starwood. Tutto esaurito per lo spettacolo e la cena di gran gala a bordo piscina. Qui tutto è studiato nel particolare, dall'apparecchiatura alla scelta del dei menù a base di pesce, aragoste e salmone freschissimo, ostriche, caviale e piatti tipici della tradizione locale isolana. L'occhio ha avuto la sua parte, il palato pure e le orecchie hanno ricevuto il meglio che la scena musicale pop potesse offrire. 

E Williams non ha deluso proprio nessuno, perché il ragazzo cresciuto degli ormai ex Take That è un vero mattatore del palcoscenico e continua a dimostrare di essere un numero uno. Coinvolge il pubblico, lo fa cantare, si scatta selfie con loro, è una vera e propria furia supportata da una band pazzesca con una sezione ritmica all'altezza e due chitarristi che sono stati il vero motore del concerto. Se inizialmente l'elegante pubblico in giacca e abiti lunghi del Cala di Volpe ha mantenuto un certo "aplomb", a metà concerto si è scatenato insieme all'artista londinese cantando e ballando ogni singolo brano della scaletta. Più di un'ora e mezza di esibizione tra successi noti e meno noti, con brani come Angel, Millennium, ma anche cover dei Queen come Bohemian Rhapsody. La superstar non si è risparmiata, parlando anche in italiano e ha addirittura duettato con il padre sul palco che è in vacanza a Porto Cervo con tutta la famiglia. 

Il concerto si chiude sulle note di My Way di Frank Sinatra che il cantante inglese reinterpreta a suo modo coinvolgendo il pubblico in una specie di karaoke da sogno. Emozioni sonore pure che incastonate nella meravigliosa cornice di questo luogo incantato rendono tutto più bello e indimenticabile. Spente le luci del palco si accendono quelle dei fuochi d'artificio che illuminano il mare di Porto Cervo e della piscina. Tutti con gli occhi all'insù per guardare i fuochi pirotecnici, ma i commenti sono ancora per lui, per mister Robbie Williams che ora proseguirà il suo tour mondiale "Let Me Entertain You".


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Galleria Fotografica