Festa dell'orgoglio olbiese il 21 agosto
Al via il carnevale estivo

OLBIA. Mentre i capicarro storici sono impegnati nella realizzazionedei carri e delle strutture allegoriche, dall'Associazione Amici del Carnevale ricordano alla città che sono aperte le iscrizioni dei alle due sfilate,rivolte ai gruppi a piedi.

La prima è in programma venerdì 21 agosto 2015,con la Festa dell'orgoglio olbiese, con la rievocazione dell'attività dei "cozzari" dell'Olbia degli anni ‘50/'60: "Chi avesse una piccola ogrande imbarcazione e avesse voglia di divertirsi non ha che da iscriversi", fannosapere dall'associazione di via Torino: in quella giornata è infatti inprogramma una sfilata a mare , con il tipico abbigliamento dei "cozzari olbiesi".

La seconda sfilata, in programma sabato 22 agosto,è dedicata invece alla "Testa di Ercole", il reperto archeologico risalente al II secolo a.C., raffigurante Ercole con la pelle del leone sconfitto, e conservata all'interno del Museo Archeologico. "La grandesfilate dei figuranti, a cui tutti potranno partecipare, è dedicata quindi alla rievocazione del Mito di Ercole, che prevede un'autentica invasione di Greci efigure mitologiche, per una serata incentrata sul divertimento", spiegano dall'Associazione, che ricordano in particolare ai grandi gruppi di iscriversi alla manifestazione entro il 17 agosto 2015.

Le iscrizioni, così come da regolamento (consultabile sul sito internet dell'associazione all'indirizzo www.carnevaleolbiese.it) sono aperte sino al 17.08.2015: per iscriversi è sufficiente scaricare il modulo da internet e inviarlo, compilato, all'indirizzo dell'Associazione, carnevaleolbiese@gmail.com, oppure consegnarlo nella sede dell'Associazione, in via Torino, n. 17, a Olbia.

Per avere informazioni o anche per mettere in contatto i figuranti coi gruppi, è sufficiente inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica carnevaleolbiese@gmail.com.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione