Questa sera Argentero a Tavolara
Proiezione del film Noi e la Giulia

Questa sera protagonista del festival "Una notte in Italia" è sempre l'isola di Tavolara dove sono attesi per il primo film in programma alle ore 21.30 Luca Argentero protagonista di Noi e la Giulia, ed  il regista Edoardo Leo.


A seguire la proiezione di Sarà un paese, il film- documentario di Nicola Campiotti, presente sul palco.

Le proiezioni verranno anticipate da "DEFINIZIONI D'AUTORE", i cortometraggi firmati Sky Arte HD nei quali personaggi d'eccezione danno la propria definizione delle parole a loro più vicine.


In serata verrà consegnato il premio Eco-Ciak per una nuova ecologia del cinema da parte del direttore artistico del Festival e direttore del magazine Ciak, Piera Detassis.


Proseguono in piazza Gramsci a Porto San Paolo, gli appuntamenti pomeridiani, in collaborazione con Sky arte HD (in programma alle ore 18.30) con attori e cineasti denominati quest'anno "La piazzetta delle donne", dibattiti e confronti a cura di Geppi Cucciari con Piera Detassis. Per domani alle 18.30 è previsto l'incontro "BELLI E SIMPATICI: LA NUOVA COMMEDIA ITALIANA" con Chiara Francini, Luca Argentero e Edoardo Leo. 

*******

Da quest'anno il festival di Tavolara diventa Green, secondo le direttive dei Green Meeting (Convention Industry Council's Grren Meeting Report). L'evento è inserito nel calendario degli eventi di promozione del progetto "Progetto sviluppo expo Sardegna" in attuazione del laboratorio per la valorizzazione del patrimonio naturale da affidare alle aree marine protette e ai parchi naturali della regione" ai sensi della legge dgr 53/19 del 29/12/2014.


Le informazioni sul festival possono essere raccolte nei seguenti punti info:

Vaccileddi, via degli Ulivi 2, nella sede messa a disposizione dell'associazione Argonauti dal Comune di Loiri Porto San Paolo presso la vecchia sede della delegazione comunale, splendidamente ristrutturata e adibita a nuova casa del cinema.

Olbia, Società dello Stucco, via Cavour 43, tel. 07891835777

O sul sito ufficiale www.cinematavolara.it; mail cinema.tavolara@tiscali.it 


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche