Il Villaggio del Figari Jet Ski International Championship 2015 prende forma, e si prepara ad accogliere il grande circo della motonautica. I campioni italiani sono in arrivo pronti per offrire il più grande spettacolo dell'estate gallurese.
Fino al 7 giugno sarà un continuo alternarsi fra gare di Free Style, Runabout e Circuito e spettacolari new entry.
C'è grande attesa per il 1° Flyboard Award Sardinia. Dopo le prime dimostrazioni degli anni scorsi, ora tutto è per il primo appuntamento ufficiale anche a Golfo Aranci.
Il Flyboard è una disciplina nata Francia da un'idea del campione di moto d'acqua Franky Zapata. L'atleta, grazie ad una macchina collegata ad una moto d'acqua in accelerazione, può dare vita ad acrobazie fantastiche, quasi surreali. La potenza sprigionata dalla propulsione permette di librarsi fino a 10 metri dal livello dell'acqua.
Accessibile a chiunque abbia voglia di divertirsi a livello amatoriale è diventato uno strumento di grande impegno, anche fisico, peri chi ha imparato ad utilizzarlo al massimo delle sue potenzialità.
Il Flyboard è composto da una tavola e da un giacchetto tecnico che, collegati ad una moto d'acqua, permettono la propulsione in aria così come sott'acqua. Dopo pochi minuti di pratica, ci si può già muovere sott'acqua e sfidare la legge di gravità. Il getto d'acqua sotto i piedi garantisce il 90% della propulsione e permette un movimento che dipende sia dalla inclinazione dei piedi che dall'uso degli ugelli alle mani, necessari per assicurare la stabilizzazione. Il Flyboard è molto intuitivo. Una volta trovato il proprio equilibrio si potrà compiere ogni tipo di evoluzione, tuffandosi, decollando o riemergendo dall'acqua. Il Flyboard è totalmente sicuro e non ci sono limiti di età,può essere utilizzato dai 16 anni in su.
Golfo Aranci ospiterà una vera e propria sfida con una classifica finale e relativa premiazione.
Lo specchio d'acqua antistante la Prima Spiaggia ospiterà anche le spettacolari esibizioni di Aysha Rensink, bellissima atleta originaria di Istanbul, istruttore qualificato di equitazione , esperta anche di danza e ginnastica acrobatica .
Questo mix di specializzazioni le permette di offrire uno spettacolo originale e completo sia sotto il profilo della performance sportiva che della bellezza .
Aysha cavalca una super-potente moto d'acqua per offrire al pubblico uno spettacolo completo anche grazie ai costumi " di scena " che utilizza.
Si tratta di maschere e costumi che valorizzano il suo fisico e rendono ancora più coinvolgenti le performance sportive molto apprezzate dal pubblico, oltre che dai fotografi di tutto il mondo. Una novità che aprirà lo spettacolo della 4° Figari Jet Ski International Championship di Golfo Aranci.
La Conferenza Stampa di presentazione del Figari Jet Ski International Champioship 4° GP Città di Golfo Aranci, è prevista per le ore 11.00 di Venerdì 5 giugno presso il Villaggio Acquabike a Golfo Aranci.